Elettrodomestici

Con Adriatica Green Power vecchie lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori tornano come nuovi. Grazie all’innovazione di questa società del gruppo Energo Logistics spa gli elettrodomestici usati vengono ricondizionati, sottraendo tonnellate di Raee al ciclo dei rifiuti e non ultimo alle discariche. Un’attività promossa dal progetto Second Life, in cui spiccano innovazione, vantaggi ambientali, opportunità economica e coesione sociale. Il progetto, sperimentale innovativo e unico nel suo genere, parte da Ancona e dalla sua provincia per estendersi in tutte le Marche, e nasce dalla collaborazione tra Adriatica Green Power e Legambiente, avendo già trovato partner sul territorio per diffondere e promuovere l’opportunità di acquistare elettrodomestici rigenerati a prezzi vantaggiosi. È il primo caso italiano e sviluppa una nuova e sana economia contribuendo a diminuire i rifiuti che finiscono in discarica, a ridurre l’utilizzo di nuove materie prime.

Adriatica Green Power offre ai soci Legambiente e alle strutture aderenti alla rete di Legambiente Turismo uno sconto del 15 % del prezzo di listino per l’acquisto di elettrodomestici usati e ricondizionati ma anche di pezzi di ricambio sempre usati e ricondizionati. Per usufruire dello sconto è necessario recarsi al punto vendita in via San Giuseppe, 12 a Camerata Picena (An) oppure collegarsi al sito www.secondlifeitalia.it nell’apposita area riservata alle convenzioni. Nel caso di un socio privato è necessario compilare la schermata anagrafica e inserire il numero della tessera. Dopo l’identificazione si potrà accedere al sito degli elettrodomestici ricondizionati per l’acquisto. Nel caso di strutture o aziende aderenti alla rete di Legambiente Turismo basterà inserire la ragione sociale e l’indirizzo email per essere ricontattati.

Pubblicato il16 marzo 2015