Dolomiti Energia Spa

Coerenza e consapevolezza nei gesti quotidiani sono il primo passo per cambiare modello energetico.  Tanto più oggi che un cambiamento epocale è in atto: in Italia le fonti rinnovabili garantiscono quasi il 40% dei consumi elettrici e continuano a crescere.
Anni di campagne e battaglie che Legambiente ha dedicato contro le fonti fossili e per l’uso di fonti inesauribili, sole, vento, mare, calore della Terra, stanno dando i loro frutti.
Ma per raggiungere l’obiettivo di 100% rinnovabili, fermare la febbre del Pianeta e arrestare i cambiamenti climatici, noi che siamo la più grande associazione ambientalista italiana e una delle maggiori in Europa abbiamo l'onere di impegnarci ancora di più. E da oggi abbiamo uno straordinario strumento per fare del bene all'ambiente e anche al nostro portafoglio.

Dolomiti Energia abbracciando e condividendo l’obbiettivo di Legambiente propone ai soci e simpatizzanti dell’associazione l’abbandono definitivo di acquisto di energia fossile a favore delle fonti rinnovabili con un’offerta 100% green, la migliore sul mercato nazionale.

Nasce quindi l’offerta LEGAMBIENTE FAMILY GREEN frutto della collaborazione tra Dolomiti Energia e Legambiente. Il  Gruppo Dolomiti Energia Spa, con sede in Trentino, produce energia solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili; l'azienda è da sempre attiva anche nella vendita di gas naturale, energia elettrica e servizi aggiuntivi in grado di offrire una gamma completa di soluzioni per la Casa, per le Famiglie, per le Piccole Medie Imprese, per il Condominio, gli Albergatori, gli Artigiani e l’Industria. L'abbiamo scelta per competenza ed esperienza, confermata dall'essere stata scelta come azienda partner selezionata da Altroconsumo dal 2012 per avere un ottimo servizio si assistenza al cliente e vincitore di 4 gare consecutive “Abbassa la bolletta” a livello nazionale.

In particolare offre ai soci Legambiente, ai festival o alle strutture socie di Legambiente Turismo che ne faranno richiesta, le seguenti agevolazioni:

-              la disponibilità di una offerta a prezzo fisso per 12 mesi per la fornitura di energia elettrica comprensiva della certificazione “100% energia pulita” con un prezzo che consente ad una famiglia media un risparmio di 50/60€ annuali in bolletta;

-              la disponibilità di uno sconto aggiuntivo del 10% dedicato ed esclusivo per i soci sull’acquisto di lampadine LED inserite nella campagna “I Love led” e direttamente acquistabili tramite il sito.

Per conoscere i costi e le modalità di attivazione è sufficiente collegarsi al sito di trenta nella pagina https://www.dolomitienergia.it/content/in-convenzione-con-legambiente, e seguire le istruzioni: è facile come cambiare l'operatore telefonico e non ha nessun costo, né nessun rischio di rimanere senza elettricità nel passaggio. L’offerta LEGAMBIENTE FAMILY GREEN è fruibile per i Clienti con tipologia tariffaria “uso domestico” alimentati in bassa tensione che risultino soci di Legambiente o loro familiari, o dipendenti e relativi familiari di Legambiente. L’adesione all’offerta LEGAMBIENTE FAMILY GREEN permette al socio di fruire del servizio NO STIMA, grazie al quale la fatturazione dei consumi verrà eseguita sulla base delle sole letture certe, evitando conguagli e brutte sorprese*.

Per i soci con partita iva e utenze di tipo non domestico è invece possibile aderire all’offerta GREEN PLUS LEGAMBIENTE fruibile per i Clienti connessi a qualsiasi livello di tensione.

Maggiori informazioni al link https://www.dolomitienergia.it/content/in-convenzione-con-legambiente

* per i clienti con i contatori di ultimo tipo

Per info e curiosità: https://www.dolomitienergia.it/content/home

Pubblicato il20 maggio 2015