Voler Bene all'Italia

Ogni anno a maggio Piccoli comuni in festa: degustazioni, incontri, passeggiate e tanto altro ancora per promuove lo straordinario patrimonio culturale e naturale del nostro Paese

Voler Bene all'Italia, la festa nazionale dei piccoli comuni organizzta da Legambiente, nasce per valorizzare le innumerevoli eccellenze della nostra terra, le opere d’arte, i prodotti tipici, le tradizioni, i sapori e le culture, il paesaggio, il patrimonio di biodiversità. Uno straordinario tesoro da promuovere e tutelare, la nostra ricchezza.

Voler Bene all’Italia è un'occasione per promuovere non solo i tesori dei nostri borghi ma anche la capacità di competere e di creare occasioni: dalle coltivazioni agricole tradizionali, ai mestieri e ai saperi tramandati alle nuove generazioni fino alle economie più solide del made in Italy. I piccoli comuni sono laboratori di innovazione, spesso all’avanguardia nel governo del territorio. I nostri centri minori, infatti, hanno scelto il futuro e l’ambiente, investendo in energie rinnovabili, economie verdi, agricoltura biologica e di qualità,riciclo dei rifiuti e innovazione tecnologica.

Per saperne di più o per conoscere le iniziative che si svolgono ogni maggio in tutta Italia visitate il sito www.piccolagrandeitalia.it

Per un contatto diretto: 06 86268397pgi [at] legambiente [dot] it

Pubblicato il04 maggio 2016