SERVIZI E TECNOLOGIA

Movimento Difesa del Cittadino

Con 1 euro diventerai socio del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), associazione nata nel 1987 per i diritti dei consumatori e utenti e che promuovere la tutela dei consumatori, informandoli e dotandoli di strumenti giuridici per autodifesa, prestando assistenza e tutela tramite esperti.  Grazie alla convenzione nazionale con Legambiente è possibile iscriversi a MDC e ricevere assistenza informativa sui temi del consumo: dalla contestazione di una bolletta elettrica o del gas, se hai un reclamo verso il tuo operatore di telefonia o in caso di acquisti fatti su internet, multe ingiuste, prodotti difettosi, vacanza rovinata, controversie con la banca, le poste, medici, artigiani, etc. Inoltre l’iscrizione a MDC ti permette di risparmiare il costo di spesa assicurativa con Allianz. MDC è membro, insieme ad altre diciannove Associazioni dei Consumatori, del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Per maggiori informazioni: www.difesadelcittadino.it  o scrivi a info [at] mdc [dot] it
Segui MDC anche su facebook "Movimento Difesa del Cittadino" e Twitter "Difesa del Cittadino"

Corsi di formazione Ecosportello Rifiuti

Le azioni di formazione, aggiornamento e supporto alle Pubbliche Amministrazioni, alle scuole ed in generale sul territorio, sono implementate grazie soprattutto alla realizzazione di convegni tematici e corsi dedicati agli operatori ed ai tecnici comunali. Durante i corsi tenuti da docenti e tecnici, sono affrontate diverse tematiche, stabilite sulla base delle necessità e delle priorità degli operatori e amministratori comunali. Per tutti i soci di Legambiente è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione ai corsi organizzati da Ecosportello Rifiuti.
Per maggiori informazioni: www.ecosportello.org - ecosportello [at] legambiente [dot] org

EcoPrintWeb° è il primo portale di stampa sostenibile on-line

nato nel 2014 dopo un’esperienza trentennale come Grafica KC, azienda tipolitografica di Genova affermatasi negli anni grazie alla qualità e alla cura del rapporto con i propri clienti.

La tipografia che realizza i prodotti ha sostituito la fornitura di energia elettrica con l’energia ricavata da sole, acqua e vento. Le stampe vengono realizzate con macchine da stampa a cera e ad acqua e che evitano l'impiego di pigmenti a solvente. L’azienda utilizza imballi realizzati in carta riciclata, cartone e scotch di carta e viene utilizzato il polietilene e non il pvc per confezionare esternamente i prodotti e laddove vi siano forme di inquinamento vengono riconosciute, monitorate, ridotte e dove possibile eliminate. E il residuo impatto della lavorazione, che esiste nonostante questi sforzi, è compensato con un programma di riforestazione che restituisce al pianeta l’ossigeno consumato.

EcoPrintWeb consegna in tutta Italia via corriere, e inoltre si appoggia alla bottega Altro Mercato di piazza del Popolo, Viale Libia, Prati fiscali e Testaccio a Roma e piazza Lima a Milano per distribuire i suoi prodotti eco friendly, eliminando le spese di trasporto.

Ai soci di Legambiente in omaggio gadget ecosostenibili, come blocchi in carta riciclata e certificata, libri certificati Fsc ed EcoPrint, oggetti in materiale riciclato. Al momento dell’ordine è sufficiente inserire nelle note il numero di tessera. Nel punto vendita Grafica KC a Genova, in Via alla Stazione per Casella, 30 si trova anche il Legambiente Point.

Per informazioni, costi e per effettuare gli ordini www.ecoprintweb.com

info [at] ecoprintweb [dot] com

Pony Zero è una società di logistica nata nel 2013 con l’obiettivo di rivoluzionare, con una logica ecosostenibile, la copertura dell’ultimo miglio urbano. L’attività si afferma rapidamente e  crescono le consegne con più di 1000 recapiti giorno “All in time”.

La bicicletta e la passione dei giovani corrieri (bikemessengers) contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 del settore spedizioni, in ambito urbano.  Pony Zero è un nuovo modo di fare logistica in città ovvero una soluzione organizzativa innovativa rispetto agli standard utilizzati nel settore spedizione, ponyexpress e food delivery.

Corrieri che hanno fatto della loro passione un lavoro: sono giovani, sportivi ma soprattutto professionisti. Un aiuto per il nostro ecosistema e per le esigenze clienti e cittadini: ogni giorno infatti Pony Zero contribuisce con le proprie bici a ridurre le emissioni inquinanti e accedendo senza problemi nelle aree ZTL e nelle aree pedonali, può fornire un servizio impeccabile.

Ponyzero offre ai soci di Legambiente Onlus e alle strutture che aderiscono a Legambiente Turismo che proveranno di possedere la tessera dell'associazione per l'anno in corso le seguenti agevolazioni:

●    sconto del 10% sull’acquisto di carnet corse ponyexpress (taglio minimo acquistabile 50 tagliandi)
●    sconto del 5% sulle spedizioni postali in cap con copertura diretta PonyZero.

Per conoscere la lista delle città  dove trovare i servizi Pony Zero visita il sito www.ponyzero.com

Per visionare invece la lista dei CAP di copertura Diretta PONY ZERO S.r.l. clicca qui  www.ponyzero.com

Aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00

Per tutte le informazioni: www.ponyzero.com info [at] ponyzero [dot] com