SERVIZI E TECNOLOGIA

Movimento Difesa del Cittadino

Con 1 euro diventerai socio del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), associazione nata nel 1987 per i diritti dei consumatori e utenti e che promuovere la tutela dei consumatori, informandoli e dotandoli di strumenti giuridici per autodifesa, prestando assistenza e tutela tramite esperti.  Grazie alla convenzione nazionale con Legambiente è possibile iscriversi a MDC e ricevere assistenza informativa sui temi del consumo: dalla contestazione di una bolletta elettrica o del gas, se hai un reclamo verso il tuo operatore di telefonia o in caso di acquisti fatti su internet, multe ingiuste, prodotti difettosi, vacanza rovinata, controversie con la banca, le poste, medici, artigiani, etc. Inoltre l’iscrizione a MDC ti permette di risparmiare il costo di spesa assicurativa con Allianz. MDC è membro, insieme ad altre diciannove Associazioni dei Consumatori, del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Per maggiori informazioni: www.difesadelcittadino.it  o scrivi a info [at] mdc [dot] it
Segui MDC anche su facebook "Movimento Difesa del Cittadino" e Twitter "Difesa del Cittadino"

Corsi di formazione Ecosportello Rifiuti

Le azioni di formazione, aggiornamento e supporto alle Pubbliche Amministrazioni, alle scuole ed in generale sul territorio, sono implementate grazie soprattutto alla realizzazione di convegni tematici e corsi dedicati agli operatori ed ai tecnici comunali. Durante i corsi tenuti da docenti e tecnici, sono affrontate diverse tematiche, stabilite sulla base delle necessità e delle priorità degli operatori e amministratori comunali. Per tutti i soci di Legambiente è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione ai corsi organizzati da Ecosportello Rifiuti.
Per maggiori informazioni: www.ecosportello.org - ecosportello [at] legambiente [dot] org

Torna alle Convenzioni per i Soci

Pubblicato il20 giugno 2014