Nasce il Forum QualeMobilità. 29 maggio, Milano


Il 29 maggio a Milano l'incontro per la costituzione del Forum QualeMobilità di Legambiente e Lorien Consulting. Per una mobilità veramente sostenibile 

Il Forum QualeMobilità di Legambiente e Lorien Consultin a Milano il 29 maggio 2017, è un network tra soggetti diversi - imprese, istituzioni e terzo settore - che intendono sviluppare azioni comuni per promuovere la mobilità sostenibile. Ma sostenibile davvero: auto a ridotto impatto ambientale (ibride o elettriche), mobilità leggera, smart, integrata, pubblica e in condivisione (sharing) sia per le persone che per le merci.

 

In programma:

29 maggio 2017, ore 9.30 - 13- Milano
Appuntamento presso La Stecca, in Via G. De Castillia, 26

 

L'appuntamento sarà occasione per condividere e implementare il programma di lavoro annuale del Forum QualeMobilità di Legambiente e Lorien Consulting, per mettere a fuoco i quattro grandi temi fondamentali delle nostre attività odierne e future: la costituzione di un Osservatorio permanente sulla mobilità degli italiani (con Lorien Consulting): definizione stili di mobilità, loro evoluzione e predisposizione al cambiamento; la decarbonizzazione dei trasporti. Dopo il lavoro Road Map 2030, quali aspettative per una policy nazionale; la mobilità elettrica è anche micromobilità urbana: presentazione dossier e proposte Legambiente; PUMS e oltre i PUMS: la città resiliente e la smart mobility prevedono un ridisegno dello spazio pubblico. Operatori, progettisti, amministratori e imprese ci stanno già lavorando (da chi fa le strade agli operatori della mobilità, dall'arredo urbano all'automotive, dalla sharing mobility alle tecnologie dell'automazione, i Comuni e le associazioni di partecipazione).

Sala 80 posti: si prega di prenotarsi per l'evento a a [dot] poggio [at] legambiente [dot] it

Appuntamenti Mobilità Sostenibile
Un paio d'ore d'incontro, più prove e test drive, rivolto ai mobility manager aziendali, responsabili del personale o CSR, titolari, imprese individuali, con la presentazione delle migliori opportunità di mobilità sostenibile per l’impresa e per i suoi dipendenti. Bici elettriche, car-sharing e noleggio, abbonamenti ai mezzi pubblici, flotte ibride ed elettriche, parking intelligente, colonnine ricarica, storage, gestione amministrativa e riduzione delle spese: saranno forniti materiali e contatti con le migliori offerte disponibili.
 

29 maggio 2017, h 14 – 18, Milano
Appuntamento presso La Stecca, Via de Castillia 26, Porta Nuova;

Sala 50 posti: necessario prenotarsi (nome, società, funzione) a [dot] poggio [at] legambiente [dot] it. Cortile con esposizione di mezzi elettrici e ibridi: test drive dalle 13 alle 14 e dalle 16,30 alle 18.
Programma
Per registrarsi

 
5 giugno 2017, h 9 – 13,30, Bologna 
presso CUBO Unipol, Piazza Vieira De Mello 3/5;
Sala 50 posti: necessario prenotarsi (nome, società, funzione)
info [at] legambiente [dot] emiliaromagna [dot] it
Cortile con esposizione di mezzi elettrici e ibridi: test drive dalle 9 alle 10 e dalle 12,30 alle 13,30.
Programma
Per registrarsi


 

 
Temi:
Pubblicato il22 maggio 2017