G7 Ambiente, 10 giugno seminario pubblico Coalizione Clima

Dal 10 al 12 giugno Bologna ospiterà il G7 Ambiente, il vertice dei ministri dell’ambiente dei 7 Paesi OCSE più ricchi.

Le organizzazioni sociali, in contemporanea al vertice, hanno organizzato tre giornate di mobilitazione per chiedere una svolta radicale nelle politiche ambientali e climatiche. Ora che Trump ha negato con tanta arroganza l’Accordo di Parigi, diventa sempre più urgente affermare la volontà di tutte le persone che chiedono a gran voce una reale trasformazione nelle politiche energetiche, necessaria e urgente per mitigare gli effetti devastanti dei mutamenti climatici e garantire un futuro dignitoso a tutti gli abitanti del Pianeta.

La Coalizione Clima Italiana, di cui Legambiente fa parte, contribuisce alla tre giorni di iniziative con un seminario pubblico dal titolo “La strategia di decarbonizzazione: pensare globalmente agire sui territori”. Il seminario avrà luogo il 10 giugno dalle ore 14,00 presso Università di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza.

www.coalizioneclima.it
per info su tutte le iniziative promosse dalle organizzazioni che fanno parte della Coalizione Clima

Pubblicato il06 giugno 2017