Progetto "Forum sulle Disuguaglianze e le Diversità", bandi per la selezione di risorse umane

Il Forum sulle Disuguaglianze e le Diversità nasce su iniziativa della Fondazione Basso insieme a varie organizzazioni del terzo settore italiano - ActionAid, Caritas Italiana, Cittadinanzattiva, Dedalus cooperativa sociale, Fondazione di comunità Messina, Legambiente, UISP - e a numerosi ricercatori e accademici. L'obiettivo è dare vita a nuove proposte che favoriscano la realizzazione dell’articolo 3 della nostra Costituzione:"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Allo scopo di realizzare il progetto la Fondazione Basso ricerca:

A) un/una ricercatore/trice con competenze nell’ambito dello studio delle disuguaglianze socio-economiche. Scarica il bando A

B) un/una esperto/a addetto/a alla comunicazione & outreach Scarica il bando B

Forum sulle disuguaglianze e le diversità

maggiori info  www.fondazionebasso.it

Pubblicato il16 giugno 2017