CONVENZIONI MILANO

BikeMi

Nato per favorire la mobilità dei cittadini milanesi attraverso una modalità alternativa al trasporto con metro, tram e bus, BikeMi non è un semplice noleggio di biciclette, ma un sistema di trasporto pubblico da utilizzare per i brevi spostamenti, insieme ai mezzi pubblici tradizionali.
Chi si abbona al servizio può prendere una delle 1.500 biciclette disponibili nei punti di raccolta, giungere alla destinazione desiderata e restituirla alla stazione più vicina.
Il socio Legambiente può usufruire di uno sconto del 22% sul costo dell'abbonamento annuale.
Per abbonarsi basta andare sul sito di BikeMi e compilare il form d’iscrizione, registrandosi come utente standard e pagando inizialmente l'importo di 36 €, con carta di credito.
Entro 30 gg. dalla sottoscrizione dovrà inviare una mail a info [at] bikemi [dot] it (Customer Care BikeMi), indicando nome, cognome e nome circolo di Legambiente.
Il Customer Care BikeMi provvederà, previa verifica con Legambiente, a rimborsare dell'importo di 8 € il nuovo utente che riceverà per posta, entro 15 gg. dalla sottoscrizione, la tessera BikeMi con il welcome pack e la lettera di istruzioni per l'attivazione.

Info: www.centralemobilita.it

Capoverde

Capoverde offre numerosi servizi: fiorista, vivaio, ristorante, bar. A un passo da piazzale Loreto, i suoi spazi si sviluppano all'interno di una serra, costruita più di ottant'anni fa, luogo suggestivo per feste aziendali e riunioni di lavoro. Ai soci di Legambiente Capoverde offre uno sconto del 7% sull'acquisto di piante, fiori e vasi, uno sconto del 5% sui prodotti del negozio Erboristeria, e uno sconto del 10% sulle consumazioni del bar, ristorante e pizzeria durante la settimana, da martedì a venerdì.  Capoverde è a Milano in via Leoncavallo 16

www.capoverde.com

Studio di Architettura GMA

Lo Studio di Architettura di Giampaolo Artoni progetta e dirige la realizzazione di edifici ad alta sostenibilità sociale e ambientale,  residenziali, terziari e dedicati al lavoro. Grande esperienza nella ristrutturazione di  immobili grandi o piccini che siano, si occupa anche di servizi tecnici come la progettazione impiantistica, la diagnosi e la certificazione energetica, la sicurezza del lavoro, l'analisi costi/benefici.
Ai Soci Legambiente, che dimostreranno di essere titolari della tessera associativa valida per l’anno in corso, lo Studio offre uno sconto del 15% sul preventivo di offerta scritto, approvato e soprattutto pensato insieme.

Lo Studio di Giampaolo Artoni è a Milano in via Medardo Rosso 19.
Tel/fax  0245499123, e-mail: giampaolo [dot] artoni [at] gmail [dot] com

Materiavera

Materiavera si occupa da anni delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale nell'ambito della ricerca, della progettazione architettonica e del design. Le aree di attività di Materiavera comprendono:
  • lo studio di progettazione e costruzione in bioarchitettura;
  • lo show-room per l'esposizione e la vendita di prodotti per la bioedilizia e di arredi ecologici;
  • un servizio di consulenza e l'organizzazione di corsi e incontri formativi.
Materiavera offre ai Soci Legambiente le seguenti agevolazioni:
  • sconto del 10% su vernici e prodotti Solas
  • sconto del 10% su prodotti di trattamento del legno Ecoevergreen
  • sconto del 5% sulle consulenze
Per maggiori informazioni visita il sito www.materiavera.it oppure scrivi a info [at] materiavera [dot] it

MIRaggio - Ciclobarona

Ciclobarona è un'officina di riparazione di biciclette dove, a fianco di un'attività commerciale (riparazione, vendita biciclette e accessori ciclistici) si sviluppano percorsi di formazione ed educazione, accompagnamento al lavoro e inserimento sociale. L'officina si propone inoltre come centro di animazione sociale e come spazio di promozione dell'uso della bicicletta come mezzo alternativo di trasporto urbano, turismo e non solo. Ai soci Legambiente viene offerto uno sconto del 10% sulla vendita delle biciclette e del 15% sulla vendita degli accessori.
Ciclobarona è in Via Ponti 21 (zona 6 – Q.re Barona) tel:0289056878

Per saperne di più visita il sito www.ciclobarona.net

Certificazione energetica

La Classe Energetica di un immobile è destinata ad incidere sempre di più sulle modalità costruttive e sul valore dello stesso immobile, premiando gli edifici più prestanti con bassi consumi energetici. L'Attestato di Certificazione, che ha una validità di 10 anni, è diventato obbligatorio a partire da luglio 2009 anche per la compravendita di appartamenti.

Un gruppo di Certificatori Energetici Professionisti è a disposizione dei Soci Legambiente per la redazione dell’Attestato di Certificazione Energetica, necessario per conoscere gli interventi di efficienza energetica per la propria casa. I Professionisti redigeranno il vostro Attestato di Certificazione Energetica, ponendo particolare attenzione ai "possibili interventi migliorativi del sistema edificio/impianto termico", impegnandosi ad inserire il calcolo di miglioramento energetico, il risparmio di emissione di anidride carbonica e la classe energetica raggiunta con l'intervento.

Il preventivo con sopralluogo è gratuito (in Lombardia) e, per i Soci Legambiente, è previsto uno sconto del 10% sul prezzo della redazione dell’attestato.

Per informazioni contatattare Silvia Agnello: s [dot] agnello [at] ecosportello [dot] org

Torna alle Convenzioni per i Soci

Pubblicato il16 novembre 2010