Virtual Charity Challenge by Runcard

Corri e sostieni Legambiente! Il 23 e il 24 gennaio partecipa alla sfida su 5 o 10 chilometri aperta ai runner di tutta Italia. Iscrizione gratuita.

Correre fa bene, correre per una buona causa fa bene anche agli altri  E’ questo l’idea che muove Virtual Charity Challenge, la nuova gara solidale di Runcard.

Come funziona

Virtual Charity Challenge è una corsa di 5 o 10 km aperta a tutti ai runner di ogni età e livello di allenamento. Lo scopo è promuovere le attività di fondazioni benefiche e associazioni e supportarle nella raccolta fondi.

Al momento dell’iscrizione, completamente gratuita, ogni runner può scegliere la charity (fondazione o associazione) per cui correre. Runcard donerà 1 euro per ciascuna iscrizione che si potrà integrare con una propria donazione libera.

Sabato 23 e domenica 24 gennaio puoi scegliere di correre per Legambiente!

Per partecipare basta registrarsi sul portale www.runcard.com e iscriversi sull’app Runbull, avere uno Smartphone o un GPS e correre o camminare su un percorso a propria scelta. Grazie a Runbull, che combina condizioni atmosferiche e dati personali, saranno confrontabili anche le prestazioni effettuate su percorsi e località diverse.

scarica il tutorial

Sviluppata insieme a Infront, Official Advisor della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nel rispetto delle indicazioni governative per il contrasto all’epidemia da Covid-19, Virtual Charity Challenge vuole sensibilizzare alle cause delle charity coinvolte attraverso la corsa, un’attività sportiva fondamentale per la salute fisica e psicologica delle persone.

La sfida di Virtual Charity Challenge si corre anche sui social, attraverso i post e le storie raccolti attraverso l’hashtag #RuncardCharity e i tag ai profili social di Runcard e delle charity partecipanti.

Per info, iscrizioni e premi: www.runcard.com