Clean Up The Med 31a Edizione! 10-11-12 Maggio 2024

Campagna internazionale di pulizia delle spiagge e fondali marini nel bacino del Mare Mediterraneo!

16 paesi coinvolti, migliaia i volontari coinvolti, centinaia i chilometri puliti dai rifiuti marini ma non solo:

La campagna è un’occasione di sviluppo per progetti ambientali, scambi tra associazioni, ricerche transfrontaliere, tutti uniti per la salvaguardia del nostro mare. Uniti per un mare pulito e di pace.

JOIN HERE!

10-11-12 May/Mai 2024 – 31° Edition!

>>  Communication kit

IT – Clean-up the Med: dal 1993 Legambiente coordina associazioni, scuole e Istituzioni locali per l’organizzazione della più grande pulizia delle spiagge nel Mediterraneo. Clean-up The Med è un’azione diffusa in 22 Paesi del Mediterraneo attraverso l’attività e l’organizzazione da parte di oltre 150 attori, questo il numero degli iscritti all’ultima edizione, che coordinano a loro volta istituzioni, scuole e società civile locale in una delle più partecipate e diffuse iniziative di pulizia delle spiagge testimoniando un importante impegno civico a tutela ambientale. L’obiettivo principale della nostra campagna non è esclusivamente quello di rimuovere fisicamente i rifiuti ma anche sensibilizzare ed educare la collettività sul problema dei rifiuti marini prodotti dall’uomo.

EN – Clean-up the Med: since 1993 Legambiente has been coordinating organizations, schools, public institutions, tourist operators, citizens for organizing the biggest “clean up” of the Mediterranean shores. Clean-up the Med involves 22 Mediterranean countries and over 150 organizations which coordinate institutions, schools, volunteers, citizens and local civil societies in order to clean up the coasts and natural reserves from litter of any sort generated by wrong human activities. All the participants are engaged in the most widespread beach cleaning and civic engagement for environmental protection. The main purpose of our Campaign is not only that of physically removing waste but also raising awareness and educating the community about marine litter.

FR –  Clean-up the Med: à partir de 1993 Legambiente coordonne associations, écoles,  institutions publiques, operateurs touristiques et citoyens pour l’organisation de la plus importante campagne de nettoyages des côtes de la Méditerranée. Le nettoyage des plages est une opération diffusée en 22 pays du basin e la Méditerranée pour nettoyer les côtes et les réserves marines de déchets de toute sorte générés par les mauvaises activités humaines. “Nettoyons la Méditerranée” implique plus de 150 participants avec les la société civile locale engagées dans la plus populaire campagne environnementale et d’ engagement civil. Le principal objectif de notre campagne est donc non seulement celui d’enlever concrètement les déchets mais aussi de sensibiliser et d’éduquer la collectivité sur le problème des déchets marins.

>> DOWNLOAD HERE YOUR CLEAN UP THE MED FLYER

>> Follow Clean Up the Med on Facebook page
>> Vous pouvez également suivre notre projet sur notre page Facebook