Condomini Aperti, 23 aprile

Aperitivo online per raccontarvi le grandi e piccole buone pratiche che si stanno attivando in questo momento difficile nei condomini d’Italia.

Sono i momenti più difficili quelli che tirano fuori la parte migliore di noi! E anche in questa crisi sanitaria, senza precedenti in tempi moderni, in cui è fondamentale restare in casa, si sta riscoprendo quel senso di comunità che, a più orari, anima i balconi e le finestre dei nostri condomini, che muove aziende private a rendere gratuitamente fruibili i loro servizi di svago e non, che attiva privati cittadini a mettersi a disposizione per aiutare gli altri.

Un “nuovo senso di vicinanza” che vorremmo raccontare, condividere e valorizzare insieme giovedì 23 aprile in occasione di Condomini Aperti (iniziativa nell’ambito della campagna Civico 5.0) che in questa straordinaria occasione si svolgerà in maniera altrettanto straordinaria.

Per questo abbiamo pensato ad un aperitivo a distanza tra condomini e condòmini per poter raccontare e condividere le piccole grandi buone pratiche che si stanno muovendo in questo momento difficile, creando quel senso di comunità sia nel renderci utili che unendoci anche semplicemente per far passare il nostro tempo in queste settimane.

Ci vediamo qui il giovedì 23 alle 18,30 👉 https://global.gotomeeting.com/join/343458541
(codice di accesso per la call su go to meeting: 343-458-541)

Parteciperanno:

Condominio Santa Marina, di Bagheria (Palermo), Condominio Galliari, di Torino, Condominio Green, di Milano, Condominio San Paolo, Roma

 

Civico 5.0 è la campagna nazionale di Legambiente nata con l’obiettivo di stimolare tutto il mondo che ruota intorno ai condomini a ripensare ad un nuovo modo di vivere in queste comunità. A partire dall’applicazione di soluzioni che possono non solo ridurre i costi nel bilancio familiare, ma anche migliorare la qualità di vita, il comfort abitativo e contribuire in modo importante alla lotta contro i cambiamenti climatici, contro l’inquinamento atmosferico, la riduzione di risorse importanti come l’acqua e il suolo.

 

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter di Legambiente? Basta inserire i tuoi dati cliccando sul seguente pulsante