Sostieni Goletta Verde

Il mare, evocatore di sogni e voglia di viaggiare, di perdersi e di tornare. Lo stesso mare che oggi viene spesso sfruttato, offeso e oltraggiato da chi pensa che questo patrimonio sia inesauribile. Goletta Verde lo difende, lo valorizza e lo ama! La storica imbarcazione di Legambiente da 29 anni ha l’obiettivo di tutelare il nostro tesoro marino e costiero contro i pirati del mare: contro la mancata depurazione, l’abusivismo, la speculazione edilizia, la privatizzazione del demanio, l’illegalità e l’offesa delle trivellazioni petrolifere offshore. Goletta Verde è accompagnata da un team di biologi che conducono il monitoraggio scientifico a caccia dei punti più critici; raccolgono le segnalazioni dei cittadini denunciando le situazioni che mettono maggiormente a rischio il nostro mare.

Goletta Verde denuncia e sensibilizza ma è anche la campagna che premia chi invece ha saputo tutelare il nostro patrimonio promuovendo un sano sviluppo sostenibile e rendendo il proprio territorio un esempio di eccellenza contro qualunque forma di sfruttamento.

ESEMPI DI COSA POSSIAMO FARE CON UNA DONAZIONE DI 5 EURO

• 1 kit completo (barattolo, membrana filtrante, terreno) per le analisi microbiologiche di un campione d’acqua
  • 1 kit di pulizia delle spiagge per 1 volontario (guanti, cappello, sacchi)
  • 1 pasto per un volontario impegnato nei campionamenti
  • Fornitura di elettricità per il laboratorio mobile per una tappa
  • Pernottamento giornaliero di un tecnico in campeggio
Verifica finale con PayPal
Cliccare sul pulsante di PayPal per continuare
Checkout securely. Pay without sharing your financial information.