Cambiamo agricoltura, fai sentire la tua voce

Le pratiche agricole intensive fanno male alla salute dell'ambiente e delle persone. Chiediamo all'UE di sostenere un'agricoltura sana, sostenibile, giusta

L’agricoltura è l’attività principale che regola lo scambio tra uomo e ambiente, a partire dalla produzione di cibo. Un'agricoltura fondata su buone pratiche ambientali e sociali garantisce cibo buono e salute per i cittadini, tutela delle risorse naturali e della varietà genetica, bellezza del paesaggio. Un’agricoltura già all’opera, praticata da molti agricoltori italiani ed europei, attenti ai processi naturali e alla specificità locale degli ecosistemi, capaci di conciliare nuove tecnologie e antichi saperi della cultura rurale.

L'agricoltura oggi può essere il più importante alleato per le attuali sfide ambientali e per lo sviluppo dell'economia verde. Chiediamo all'UE di guardare al futuro e promuovere, nell'interesse di tutti i cittadini, questa agricoltura.

Fai sentire la tua voce!

Per info: www.cambiamoagricoltura.it

Pubblicato il29 marzo 2017