XXI Assemblea nazionale dei Circoli

La transizione ecologica passa dai territori: 7 appuntamenti online fino al 21 ottobre per dare il nostro contributo alla trasformazione del Paese. 23 ottobre giornata conclusiva in presenza.

Dedicata ai temi fondamentali della transizione ecologica, la XXI Assemblea nazionale dei Circoli si svolgerà nel corso di 7 webinar che apriranno la discussione alla giornata conclusiva in presenza il 23 ottobre a Roma.

>> Programma completo dei webinaranticiperanno la Plenaria e si terranno nei giorni 13, 14, 15, 18, 19, 20 e 21 ottobre dalle 17 alle 20.

>> Plenaria 23 ottobre a Roma dalle 10 alle 16

Dalla lotta all’inquinamento e la necessità della riconversione industriale al ruolo del paesaggio, dalla sfida energetica alla mobilità a zero emissioni, dalla tutela del suolo, del capitale naturale e della agroecologia al ruolo della nostra associazione nei processi di inclusione sociale e in quelli partecipativi per rendere davvero protagonisti i cittadini e le comunità nella transizione ecologica.

Ecco i temi che verranno discussi nel corso dell’Assemblea in cui possiamo condividere esperienze e soprattutto costruire insieme gli strumenti da mettere in campo per realizzare quella #rievoluzione che auspichiamo da tempo.

Conto alla rovescia per il G20 di Roma e la COP26 di Glasgow

>>23 ottobre alle ore 15.30 davanti al Teatro Italia  flashmob per richiamare l’attenzione dei leader sulla crisi climatica in atto e sull’urgenza di politiche concrete per contrastarla.