WALK, WATCH & CLEAN

Riprendiamoci la bellezza dei nostri territori: il 6 e 7 aprile liberiamoli dal degrado e dell’abbandono. Partecipa!

Sarà una passeggiata (WALK) in quei luoghi lungo la Penisola che ci fa male vedere abbandonati al degrado: il nostro quartiere, un sentiero di montagna, la piazza del centro storico, il parco che frequentiamo. Una giornata da passare insieme per osservare (WATCH) con attenzione e segnalare illeciti ambientali, inefficienza dei servizi, specie animali o vegetali aliene, monumenti che necessitano interventi di recupero. Lungo il tragitto libereremo l’area dai rifiuti abbandonati (CLEAN), un gesto che vogliamo diventi virale!

Nel corso della giornata da condividere con gli amici e la famiglia, troverete laboratori di riuso e riciclo, pic-nic plastic-free, giochi a tema e ancora tante piacevoli sorprese green organizzate dai circoli di Legambiente.

Tutti i partecipanti potranno partecipare al progetto Volontari X Natura, la più grande iniziativa di citizen science mai realizzata in Italia, compilando le apposite schede di monitoraggio disponibili suwww.volontaripernatura.it Attraverso le schede sarà possibile segnalare illeciti ambientali, censire le specie animali e vegetali o sicurezza e accessibilità dei beni culturali.

VI ASPETTIAMO!