Servizio Civile Universale con Legambiente

Competenze e determinazione per costruire una nuova armonia tra uomo e ambiente. Il servizio civile con Legambiente è il punto giusto da cui partire. ATTENZIONE PROROGA DEL BANDO AL 9 MARZO 2022.

È aperto il bando 2022 per il Servizio Civile Universale con tanti progetti interessanti lungo lo stivale per trascorrere un anno con Legambiente: un’occasione imperdibile per partecipare in prima persona alle battaglie in difesa dell’ambiente, acquisire competenze per costruire percorsi sostenibili nel tuo territorio, sentirsi parte di una comunità, decidere per il bene comune.

Scegli ora il tuo progetto,  hai tempo fino alle ore 14:00 del 9 marzo 2022.

Proroga termini del bando >> LEGGI

“Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.”

In particolare vi segnaliamo

“Cultura e ambiente: divulgazione scientifica e partecipazione”

L’obiettivo di questo progetto è costruire conoscenze e competenze in materia di tutela e rispetto del patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese. Accrescere la consapevolezza di cittadini e istituzioni come condizione indispensabile per consegnare alle generazioni che verranno un Paese più equo, più sano e più verde.

• 8 volontari previsti
  • periodo di realizzazione: 12 mesi a partire da maggio 2022
  • presso la Direzione Nazionale di Legambiente con sede a Roma

>> Dettagli del progetto e modalità di partecipazione

Info: serviziocivile@legambiente.it  tel 3494598080 – 3479894525

Scopri tutti i progetti di Legambiente >> qui

Siamo pronti  a trasmetterti tutto il nostro entusiasmo, competenze e conoscenze. Insieme ci occuperemo di cambiamenti climatici, marine litter, agricoltura sostenibile. Ci prenderemo cura di parchi e riserve. E tanto altro ancora.

Scadenza bando di partecipazione: 10 febbraio 2022 ore 14

E’ possibile presentare la domanda esclusivamente online ed è necessario il possesso delle credenziali SPID.  Per fare domanda >> qui

Vuoi sapere se ci sono progetti di servizio civile attivi sul tuo territorio? Hai dubbi o bisogno di maggiori informazioni contattaci: serviziocivile@legambiente.it  tel 3494598080 – 3479894525

Per ulteriori informazioni su come presentare la domanda puoi contattare anche: roma@ascmail.it; tel 0688650936 o consultare il sito: www.arciserviziocivile.it/roma