Festambiente 2021, fino al 22 agosto

Aperta la cittadella ecologica di Legambiente nel cuore della Maremma: cinque giorni green con musica, cinema, teatro, spazio per i più piccini e ottima cucina bio. Vi aspettiamo. 

È iniziata il 18 agosto Festambiente, la manifestazione nazionale di Legambiente che, come da tradizione, ha acceso i riflettori sulla sostenibilità nel cuore della Maremma, a Rispescia (Gr). La cinque giorni green vedrà passare dalla Toscana istituzioni, politica, rappresentanti del terzo settore, dell’associazionismo, della società civile e delle imprese, per dare forma, tutte e tutti insieme, al grande dibattito pubblico sulla sostenibilità.

Fino a domenica 22 agosto, sotto il cielo della Maremma si parlerà di transizione ecologica, declinata in ogni sua accezione.

Siamo arrivati alla trentatreesima edizione di Festambiente – ha dichiarato Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente -, saranno cinque giorni in cui la nostra associazione si confronterà con il governo, con gli enti locali, con imprese, per parlare di quella transizione ecologica che noi predichiamo da più di quarant’anni e che finalmente si sta praticando. Deve essere una transizione giusta, davvero verde, davvero sostenibile, davvero solidale, senza prendere scorciatoie.”

Ma non solo, come sempre Festambiente offre un ricco programma di intrattenimento con musica, teatro, cinema, sport, oltre all’area espositiva, ottimi punti ristoro bio e un’area dedicata ai più piccini che vi sorprenderà.

L’ingresso all’ecofestival è gratuito e consentito con il Green Pass.

Venite a trovarci! > qui tutte le informazioni

Condividi questa pagina sui social: