fbpx

Festambiente 2020, festa dell’ecologia all’aperto e in sicurezza dal 19 al 23 agosto

Cinque giorni di divertimento e riflessione sulle tematiche ambientali da trascorrere in completa sicurezza. Iniziative culturali e spazi speciali dedicati ai bambini. Ecco il programma di Festambiente.

Dal 19 al 23 agosto, nella storica location di Legambiente a Rispescia (Gr) alle porte del Parco della Maremma,  torna Festambiente, il festival nazionale di Legambiente. Sarà un’edizione innovativa e all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme anti Covid-19.

Nonostante un contesto così difficile, Festambiente promuoverà appuntamenti ed eventi come da tradizione legati all’ecologia e alla tutela del nostro Pianeta. Tra le novità, il fatto che a Festambiente si potrà accedere solo tramite prenotazione.

Ristorazione con ottimi prodotti biologici e di filiera corta. Clorofilla Film Festival, dibattiti e presentazioni di progetti e libri, aree dedicate alle mostre, ai percorsi didattici e alle esposizioni, con zone specifiche dedicate ai parchi e alle aree protette, all’agro-ecologia, all’economia circolare e all’eco-mercato. Particolare attenzione per gli spazi dedicati alle famiglie e ai bambini con tante attività divertenti e stimolanti.

Programma degli eventi 

Festambiente  per cinque giorni diverrà, come di consueto, la capitale dell’ecologia nel panorama nazionale, ma anche un luogo sicuro in cui trascorrere un momento di divertimento e riflessione sulle tematiche ambientali.

info e prenotazioni