EcoForum, IX edizione 5 e 6 luglio 2022

I cantieri dell’economia circolare: due giorni di dibattito e un confronto tra Governo, istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni. 

Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou organizzano la IX edizione di EcoForum, la conferenza nazionale sull’economia circolare. A conclusione dei due giorni di lavoro la XXIX edizione di Comuni Ricicloni, con  la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.

L’evento si terrà in presenza il 5 e 6 luglio 2022 al primo piano di Palazzo Passarini Falletti, Via Panisperna 207, Roma. Sarà possibile seguire i lavori in streaming su www.ecoforum.it e sul sito lanuovaecologia.it .

> programma e modalità di partecipazione 

Costruire innovazione, sviluppo, sostenibilità

In questa fase così importante per l’avvio concreto dell’economia circolare il messaggio trasversale è costruire innovazione e verrà declinato durante l’Ecoforum in tre focus principali: gestione dei rifiuti e dei sistemi di raccolta, la rete impiantistica per infrastrutturare l’economia circolare, i progetti faro.Tra innovazione, ricerca e filiere virtuose, dal tessile ai raee, sono diversi gli ambiti in cui avviare processi virtuosi di gestione, riciclo e recupero di materia prima seconda di alto valore, ambientale ed economico, per far decollare definitivamente un settore importante della nostra manifattura.

Info: www.ecoforum.it

> Comunicato stampa prima giornata di lavori