EcoForum, la conferenza nazionale sull’economia circolare

Un Piano nazionale per l’Economia Circolare: semplificazioni da approvare, controlli ambientali da rafforzare, innovazioni da mettere in campo. Segui i lavori della conferenza in streaming,  6 e 7 luglio 2021.

Segui la diretta: https://eco-forum.it/

> programma

Il 2020 è stato l’anno del recepimento delle direttive sull’economia circolare. Il 2021 deve essere l’anno della messa in campo di un Piano nazionale che preveda strumenti, obiettivi, riforme, a partire dal rafforzamento del sistema dei controlli ambientali e delle risorse economiche, secondo quanto già previsto dal PNRR.

L’ ottava edizione di Ecoforum – la conferenza nazionale sull’economia circolare organizzata da  Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou – sarà il momento giusto per chiedere a gran voce al nostro Paese di approvare riforme necessarie per non mancare l’occasione del NGEU. E per stimolare un dibattito e un confronto tra Governo, istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni.

A conclusione della due giorni, il 7 luglio, si svolgerà la XXVIII edizione di Comuni Ricicloni, la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.

Vi aspettiamo il 6 e 7 luglio 2021

Info: https://eco-forum.it/

   

    Approfondimenti

> Comuni Ricicloni 2021

> I dati del sondaggio Ipsos su ecomonia circolare 

> Prima giornata lavori Ecoforum 2021 

 

 

Condividi questa pagina sui social: