Bilancio Sociale 2020

2020: un anno che non dimenticheremo. Legambiente non si ferma nonostante la pandemia e prosegue le sue battaglie per salvare il pianeta.

Ha preso tutti alla sprovvista e messo a nudo l’equilibrio fragile delle nostre esistenze. La pandemia, arrivata con la forza e la velocità di un tornado nel 2020, un anno che non dimenticheremo, ha spazzato via molte certezze e reso ancora più evidenti i nessi tra il nostro benessere e quello degli ecosistemi. Un’evidenza nota per noi che da 40 anni operiamo per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente. Ed è proprio la ferma convinzione di agire nella direzione giusta che ci ha dato la forza di non fermaci neanche per un momento.

Con orgoglio vi presentiamo il Bilancio Sociale 2020 e il contributo che la nostra comunità è riuscita a garantire, nonostante le grandissime limitazioni, fisiche e psicologiche, imposte dall’emergenza sanitaria. 

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

 

Grazie a un grandissimo e non scontato lavoro di squadra portato a segno dalle migliaia di volontari che si stringono sotto la bandiera di Legambiente in tutta Italia, abbiamo investito sul futuro coinvolgendo ancora più giovani nei progetti di cambiamento sul territorio; abbiamo combattuto gli ecoreati portando in tribunale chi, come successo con un depuratore in tilt nel salernitano, ha disseminato il Mediterraneo d dischetti di plastica; abbiamo fatto sentire il fiato sul collo al governo per spendere in modo efficace le risorse del Next Generation EU col PNRR. Ecco un anticipo di alcuni numeri del nostro Bilancio 2020: 60.000 firme raccolte per eliminare l’olio di palma nei biocarburanti; 20 costituzioni di Parte Civile; 40 cause ambientali; 700 comuni ripuliti grazie ai 300.000 volontari di Puliamo il Mondo; 361 punti monitorati nei mari e nei laghi da oltre 500 volontari. Ma c’è tanto altro ancora che volgiamo condividere con voi nella speranza di sentirvi vicini alle nostre battaglie. 

Combattere vale la pena! 
> Leggi in nostro Bilancio Sociale 2020

 


Abbiamo fatto molto. Vogliamo fare di più!

Scopri come continuare a sostenerci col tuo 5×1000

 

 

Condividi questa pagina sui social: