3 anni di Mosaico Verde, albero dopo albero

Diretta facebook dall’ orto botanico di Roma per festeggiare i tre anni della campagna promossa da AzzeroCO2 e Legambiente che sta riforestando l’Italia, albero dopo albero. 

La campagna Mosaico Verde si occupa di piantare nuovi alberi e di tutelare le foreste esistenti in tutta Italia insieme alle aziende e agli enti locali che scelgono di collaborare a questo progetto lungimirante.

Il 9 giugno presso l’orto botanico di Roma ha avuto luogo un incontro per celebrare 3 anni di azioni nei territori  che stanno permettendo di riforestare l’Italia, albero dopo albero. Un momento di riflessione sulla strada percorsa fino ad oggi, sulle problematiche legate al nostro territorio e sull’importante valore di Mosaico Verde come strumento che permette alle aziende di contribuire a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e agli enti locali di rendere nuovamente verdi aree urbane ed extra urbane.

Nel corso dell’evento è stato presentato il dossier “Albero dopo albero: 3 anni di progetti per riforestare l’Italia con Mosaico Verde”, che spiega la genesi del  progetto  Mosaico Verde e le sue peculiarità per realizzare interventi che rispettino più possibile il territorio e la biodiversità. Il dossier contiene inoltre una raccolta di tutti gli interventi realizzati dalle aziende che hanno aderito con foto e caratteristiche dell’intervento.

L’evento è stato trasmesso in diretta facebook
ecco link per seguire l’incontro > https://www.facebook.com/events/963064674502132

Visita il sito www.mosaicoverde.it 

 

Condividi questa pagina sui social: