fbpx

2040, mobilità a zero emissioni

Legambiente a ExpoMove, il primo grande evento sulla mobilità elettrica e sostenibile: 70 espositori, più di 100 relatori, 14 convegni di altissimo livello e tante curiose novità. Firenze, Fortezza da Basso dal 9 al 12 aprile. 

La presentazione del rapporto  “Le Città elettriche” (ecco il programma) e il Forum Qualemobilità tra gli eventi in programma a cura di Legambiente a ExpoMove, la fiera dedicata alla mobilità elettrica a Firenze, Fortezza da’ Basso dal 9 al 12 aprile. Prenotazione dei test drive, ingresso gratuito e corsia preferenziale in accesso, scaricando l’app di ExpoMove

Il Forum QualeMobilità, il network di imprese, istituzioni, professionisti ed associazioni promosso da Legambiente allo scopo di favorire la transizione verso una mobilità a zero emissioni, organizza il suo primo appuntamento 2019 a ExpoMove, mercoledì 12 aprile: “2040 mobilità a Zero Emissioni – scenario Parigi 1,5°C”
mercoledì 12 aprile 2019, ore 9,30 – 13,30 (ecco il programma)
Scopo dell’appuntamento è condividere informazioni, previsioni e visioni tra istituzioni, industria, servizi, comunità locali e cittadini sulla rivoluzione in atto nel sistema di mobilità e trasporti. Un settore in rapida evoluzione in cui si stanno affermando rapidamente nuove esigenze.  La mobilità del futuro, un futuro vicino, sarà elettrica, a zero emissioni, connessa, intermodale, spesso non proprietaria (sharing), talvolta a guida automatica (come le nuove metropolitane). Si discuterà di strategie per il clima e della prossima e decisiva Conferenza sui cambiamenti climatici (COP 2020). La partecipazione all’evento è gratuita, è richiesta la registrazione preventiva per l’accesso agli atti (clicca qui).

Stand di Legambiente in fiera, dal 9 al 12 aprile.