INFORMATI

Un’alleanza internazionale per le montagne, i ghiacciai e le comunità locali

20 Febbraio 2024
Solo uniti possiamo contrastare l’emergenza climatica, percorrere la strada di uno sviluppo più sostenibile, e chiedere più giustizia climatica.

L’Italia non è un paese per gatti

16 Febbraio 2024
Nonostante siano molto amati dagli italiani, crescono gli episodi di maltrattamento, uccisione e abbandono. Pesa l’assenza nel Codice penale dei delitti contro gli animali. Italia in ritardo su sterilizzazioni, adozioni e campagne informative.

Protesta trattori, facciamo chiarezza

15 Febbraio 2024
Non è vero che il green deal danneggia produttori e consumatori. Smontiamo alcune delle principali fake news sulla “protesta dei trattori”. Vere e proprie bufale che sanno solo di campagna elettorale, di attacchi gratuiti al green deal europeo e all’ambiente.

Pendolaria, la libertà di muoversi in treno

14 Febbraio 2024
Fermo agli stessi nodi irrisolti il trasporto ferroviario in Italia: convogli vecchi e lenti, linee chiuse, ritardi cronici e un divario sempre più forte tra nord e sud. E’ quanto torniamo a denunciare con il nostro report Pendolaria.

Mal’Aria di città

8 Febbraio 2024
La lotta allo smog nelle città italiane è ancora in salita. I livelli di inquinamento atmosferico sono troppo lontani dai limiti normativi previsti per il 2030 e sopratutto dai valori suggeriti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La salute dei cittadini è a rischio.

Servizio Civile Universale con Legambiente

22 Gennaio 2024
Partecipa in prima persona alle battaglie in difesa dell’ambiente: iscriviti al bando per il Servizio Civile Universale e trascorri un anno con noi. Si può fare domanda fino al 22 febbraio 2024, ore 14.00

LA NUOVA ECOLOGIA NEWS

COSA PUOI FARE

FAI UNA DONAZIONE

La tua donazione finanzia l’impegno quotidiano di Legambiente: dal contrasto alla crisi climatica, alla lotta all’inquinamento e alle ecomafie, fino alla tutela di fauna, flora e beni culturali. Per costruire insieme un futuro più sostenibile e solidale.

DIVENTA SOCIO

Diventa socio Legambiente: con il tuo prezioso aiuto porteremo avanti le nostre iniziative in difesa della natura e una piccola, grande, parte di te sarà con noi ogni giorno, permettendoci di fare ancora di più.

Iscriviti subito o contatta il circolo più vicino a te.

APRI UN CIRCOLO

Non c’è un Circolo nella tua zona e desideri aprirne uno? Siamo convinti che il territorio vada valorizzato, preservato e raccontato. I modi per farlo sono tanti, la volontà e l’amore per la nostra terra ancora di più, ma c’è bisogno di unire le forze, di allargare i presidi territoriali di legalità e d’impegno sociale e collettivo.

FAI UNA DONAZIONE

DIVENTA SOCIO

Iscriviti subito o contatta il circolo più vicino a te.

DIVENTA VOLONTARIO

" sd_margin_bottom="0px" el_id="infinite"]

Stiamo lavorando per noi!

Il tuo pianeta ha tanto da raccontarti.

Iscriviti alla newsletter di Legambiente