INFORMATI

Rapporto Spiagge 2024

17 Luglio 2024
Innalzamento della temperatura e del livello del mare, erosione costiera, eccessiva antropizzazione dei litorali, inondazioni, eventi meteo estremi: le nostre coste italiane sono in una condizione di forte fragilità.

Appello per un “100% rinnovabili network”

12 Luglio 2024
Per le rinnovabili e contro il nucleare si mobilitano le associazioni ambientaliste, esponenti autorevoli della società civile, del mondo della ricerca e delle imprese. Le prime 100 firme.

Rapporto Ecomafia, trent’anni di impegno contro l’aggressione criminale all’ambiente

11 Luglio 2024
Nel 2023 le ecomafie premono sull’acceleratore: 35.487 gli illeciti accertati (+15% rispetto al 2022), alla media di 97,2 reati al giorno. Da tre decenni ci dedichiamo alla denuncia di questo fenomeno che non smette di colpire l’Italia.

Comuni Ricicloni

4 Luglio 2024
In Italia crescono dell’11% i comuni “Rifiuti Free”: sono 698 i virtuosi nella gestione dei rifiuti urbani tra cui svettano i comuni sotto i 5.000 abitanti.

Il viaggio delle Golette

1 Luglio 2024
Per denuciare inquinamento, cemento illegale, mala depurazione e cattiva gestione dei rifiuti. Per tutelare la biodiversità e promuovere eccellenze: Goletta Verde e Goletta dei laghi riprendono il largo.

Il mare più bello

21 Giugno 2024
Indispensabile per scegliere al meglio la meta delle vostre vacanze, ecco “Il mare più bello”: la guida con tutte le località balneari premiate con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano.

LA NUOVA ECOLOGIA NEWS

COSA PUOI FARE

FAI UNA DONAZIONE

La tua donazione finanzia l’impegno quotidiano di Legambiente: dal contrasto alla crisi climatica, alla lotta all’inquinamento e alle ecomafie, fino alla tutela di fauna, flora e beni culturali. Per costruire insieme un futuro più sostenibile e solidale.

DIVENTA SOCIO

Diventa socio Legambiente: con il tuo prezioso aiuto porteremo avanti le nostre iniziative in difesa della natura e una piccola, grande, parte di te sarà con noi ogni giorno, permettendoci di fare ancora di più.

Iscriviti subito o contatta il circolo più vicino a te.

APRI UN CIRCOLO

Non c’è un Circolo nella tua zona e desideri aprirne uno? Siamo convinti che il territorio vada valorizzato, preservato e raccontato. I modi per farlo sono tanti, la volontà e l’amore per la nostra terra ancora di più, ma c’è bisogno di unire le forze, di allargare i presidi territoriali di legalità e d’impegno sociale e collettivo.

FAI UNA DONAZIONE

DIVENTA SOCIO

Iscriviti subito o contatta il circolo più vicino a te.

DIVENTA VOLONTARIO

" sd_margin_bottom="0px" el_id="infinite"]

Stiamo lavorando per noi!

Il tuo pianeta ha tanto da raccontarti.

Iscriviti alla newsletter di Legambiente