Treno Verde 2015, tornare alla terra per seminare il futuro


Le migliori esperienze dell'agricoltura italiana di qualità a bordo del Treno Verde. Destinazione Expo con un carico di eccellenze e proposte 

Da prima che sia cibo alle nostre tavole. Un viaggio affascinante nel mondo dell'agricoltura e dall'alimentazione che ci porta un passo dopo l'altro alla piena conoscenza dei percorsi di produzione, dalla semina alla distribuzione, di ciò che mangiamo. Un percorso che ci riavvicina alla Terra e ai suoi cicli naturali, da cui spesso ci allontaniamo pericolosamente. Un tragitto attraverso nuovi modelli di economia e di sviluppo, nuovi stili di vita che già sono realtà e segnano la strada verso le scelte migliori per la nostra salute e quella del Pianeta. Questo il materiale di discussione che ha viaggiato a bordo del Treno Verde 2015, un'edizione speciale, tutta sull'agricoltura,  della storica campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato. 15 tappe lungo la Penisola. Destinazione Expo.

 

Dal 18 febbraio al 10 aprile 2015 

  

 

          

 

   

 

 

 

A.A.A. #tipicongusto cercasi

Ogni piatto che portiamo in tavola racconta una storia. A noi piacciono quelle che hanno il sapore della relazione tra l'uomo e il suo territorio, del rispetto per i diritti e per l'ambiente, di un'alimentazione basata sui principi della dieta mediterranea. Filiera corta, qualità "certificata" e garantita dal legame tra produttori e consumatori. Alla larga Ogm e cibo spazzatura! Se questa è la vostra filosofia, siete anche voi #tipicongusto. Allora scattatevi una foto con il piatto o il prodotto agroalimentare che portereste nel futuro e postatela sui vostri profili social con l'hastag #tipicongusto.
A bordo del Treno Verde portiamo a Expo Milano l'agricoltura che vogliamo!

 

Segui il viaggio del Treno Verde su facebook

 

 

                

 

 

Files
Temi:
Pubblicato il17 febbraio 2015