Volontariato

Il tuo tempo libero per un mondo migliore. Partecipa ai nostri campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al tuo contributo.

4-7 NOVEMBRE: FORMAZIONE, CONDIVISIONE e VOLONTARIATO

nell'ANTICA CASCINA di PRIM'ALPE

Momenti di auto-scuola e scambio lavoro, ospitati nel Centro di Educazione Ambientale di Prim'Alpe a Canzo (Co). Le attività pratiche spaziano dai lavori agricoli, alla conoscenza delle erbe spontanee, alla produzione domestica di creme e saponi alla raccolta della legna alla cucina vegetariana e alla panificazione con il lievito madre.
Prenotazioni al 347 6864342 primalpe [at] legambiente [dot] org
Partecipazione libera e gratuita. Tessera 30 Euro per l'assicurazione.

CAPODANNO 2015 A PAESTUM

A Paestum (Salerno), dal 27 dicembre al 3 gennaio, Legambiente organizza un campo di volontariato per la salvaguardia dell'Oasi Dunale e la valorizzazione del "sentiero degli argonauti" che collega l'are archeologica con il mare.

Unisciti alla compagnia dei volontari!

PARTI CON NOI!

La stagione dei campi estivi 2014 è giunta ormai al suo termine.

C'è ancora possibilità di partire  in autunno e in inverno per un campo all'estero, consulta il programma e scegli qui il tuo campo!

Se vuoi seguirci ed essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Volontariato-join [at] newsletter [dot] legambiente [dot] it (subject: Iscrizione%20alla%20Newsletter%20di%20VolontariAmbiente) (newsletter!)

VolontariAmbiente diventa social!

RISERVATO AI CIRCOLI

I nostri volontari a Petralia e a Pollica

Mareblu riconosce l'importanza di una pesca responsabile e della protezione ambientale impegnandosi attivamente nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Nei campi di volontariato di Legambiente si utilizza solo tonno mareblu.

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e il marchio etico più diffuso al  mondo.
Legambiente sposa la filosofia del commercio equosolidale certificato Fairtrade, proponendone  i prodotti in alcuni  campi di volontariato.