Volontariato

Il tuo tempo libero per un mondo migliore. Partecipa ai nostri campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al tuo contributo.

L'ufficio volontariato rimarrà chiuso dal 31 ottobre al 7 novembre:

saremo impegnati con i lavori dell'Assemblea dei Circoli e del I° Congresso dell'Alliance-network.

Puoi seguirci sulla nostra pagina facebook legambiente.volontariambiente

Per le questioni urgenti puoi chiamare il numero 3491979541

o scrivere a volontariato [at] legambiente [dot] it

4-7 NOVEMBRE: FORMAZIONE, CONDIVISIONE e VOLONTARIATO

nell'ANTICA CASCINA di PRIM'ALPE

Momenti di auto-scuola e scambio lavoro, ospitati nel Centro di Educazione Ambientale di Prim'Alpe a Canzo (Co). Le attività pratiche spaziano dai lavori agricoli, alla conoscenza delle erbe spontanee, alla produzione domestica di creme e saponi alla raccolta della legna alla cucina vegetariana e alla panificazione con il lievito madre.
Prenotazioni al 347 6864342 primalpe [at] legambiente [dot] org
Partecipazione libera e gratuita. Tessera 30 Euro per l'assicurazione.

CAPODANNO 2015 A PAESTUM

A Paestum (Salerno), dal 27 dicembre al 3 gennaio, Legambiente organizza un campo di volontariato per la salvaguardia dell'Oasi Dunale e la valorizzazione del "sentiero degli argonauti" che collega l'are archeologica con il mare.

Unisciti alla compagnia dei volontari!

PARTI CON NOI!

La stagione dei campi estivi 2014 è giunta ormai al suo termine.

C'è ancora possibilità di partire  in autunno e in inverno per un campo all'estero, consulta il programma e scegli qui il tuo campo!

Se vuoi seguirci ed essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Volontariato-join [at] newsletter [dot] legambiente [dot] it (subject: Iscrizione%20alla%20Newsletter%20di%20VolontariAmbiente) (newsletter!)

RISERVATO AI CIRCOLI

I nostri volontari a Petralia e a Pollica

Mareblu riconosce l'importanza di una pesca responsabile e della protezione ambientale impegnandosi attivamente nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Nei campi di volontariato di Legambiente si utilizza solo tonno mareblu.

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e il marchio etico più diffuso al  mondo.
Legambiente sposa la filosofia del commercio equosolidale certificato Fairtrade, proponendone  i prodotti in alcuni  campi di volontariato.