INFO E PRENOTAZIONI

PER INFORMAZIONI

Per informazioni sulle attività di volontariato che è possibile fare con Legambiente, e sui campi in Italia e all'estero, potete telefonare all'ufficio volontariato dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 ai numeri 06/86.268.323-4-6 o 06/86.268.403; oppure scrivere a volontariato [at] legambiente [dot] it per i campi in Italia e a outgoing [at] legambiente [dot] it per i campi all'estero.
La nostra sede è inoltre aperta a tutti voi. Siamo a Roma in Via Salaria, 403. Se volete venire a trovarci, chiamateci o scriveteci per essere sicuri di trovarci!

COME PRENOTARE I CAMPI

Prenotare un campo è semplicissimo! Scegli i campi a cui intendi partecipare e segna i codici. Nella descrizione di ogni campo troverai in alto a destra un bottone "prenota questo campo". Ti si aprirà un form online da compilare. Inviato il form ti risponderemo via mail con le istruzioni per portare a termine l'iscrizione.

Per l'iscrizione dei volontari minorenni è necessario parlare telefonicamente con i diretti interessati.
ATTENZIONE!!! Puoi inserire più scelte in ordine di preferenza. Ti consigliamo di metterne più di una per avere più possibilità di partire: i campi hanno posti limitati e si riempiono molto in fretta!

Un gruppo di 6-15 persone (posti permettendo) può prenotare un intero campo in Italia, richiedendolo entro il 30 aprile.

CAMPI PER TUTTI

E' possibile iscrivere al campo una persona con difficoltà (fisiche o psicologiche) comunicando entro il 15 maggio all'ufficio volontariato (06/86.268.323) tutte le informazioni utili per facilitare al meglio il suo inserimento. L'obiettivo è permettere a tutti di dare un contributo importante al gruppo e al progetto. Le informazioni ricevute resteranno consultabili solo dai responsabili del campo, che valuteranno la compatibilità tra il progetto e le difficoltà del volontario.

CONTRIBUTO SOLIDALE

Proponiamo, a chi abbia la voglia e l'opportunità, di versare un contributo aggiuntivo di 20 Euro che servirà a costruire una "borsa dei campi". Questa servirà a realizzare progetti non finanziati e a permettere la partecipazione ai campi di volontari motivati e disponibili, ma con meno risorse economiche. A fine stagione sarete tutti informati su come è stata utilizzata la somma raccolta.

In ogni caso, prima di fare richiesta, è bene sapere cosa significa partecipare a un campo con Legambiente e conoscere quali sono le condizioni di partecipazione: leggi attentamente i file qui sotto e se hai dubbi non esitare e contattarci!

SCEGLI IL TUO CAMPO