Campi di volontariato

Sono aperte le prenotazioni per i campi che organizziamo nel periodo pasquale:  per adulti o famiglie in barca a vela navigando tra le meravigliose isole dell'Arcipelago Toscano, al rifugio e Centro di Educazione Ambientale Le Cave , nell'Appennino Toscano o nella splendida isola di Favignana.

All'estero, per tutto l'inverno e per la prossima primavera, tante le possibilità di fare volontariato insieme a persone che vengono da tutto il mondo: India, Islanda, Giappone, India, Indonesia, Costa Rica, Nepal...cercate il campo che fa per voi!

PROGETTO SPECIALE. Se vuoi conoscere da vicino il mondo dell'associazionismo, partecipare attivamente alla vita del network internazionale del volontariato, scoprire i progetti territoriali e formarti sulle campagne internazionali, da marzo a dicembre 2016 l'associazione serba Young Researchers of Serbia offre questa straordinaria opportunità a 9 volontari dai 18 ai 30 anni, con un progetto di Servizio Volontario Europeo. Scrivici per maggiori informazioni a outgoing [at] legambiente [dot] it

Se volete essere aggiornati sulle nostre attività, iscrivetevi alla newsletter o seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

Legambiente organizza campi di volontariato per adulti (dai 18 anni in su), campi di volontariato per ragazzi (dai 15 ai 17 anni) e campi per famiglie (adulti con bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni).

Offre inoltre un vasto programma di campi estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni e ospita ogni anno volontari provenienti da tutto il mondo nei campi internazionali in Italia.

ORGANIZZARE UN CAMPO DI VOLONTARIATO

Sei un circolo, un'associazione o un ente e vuoi organizzare un campo di volontariato nel tuo territorio? Allora sei nel posto giusti! Qui trovi le indicazioni utili per farlo!