Campi di volontariato

Il tuo tempo libero per un mondo migliore.

ESTATE CON LEGAMBIENTE, PARTI CON NOI!

È possibile scegliere il proprio campo in Italia o all'estero per adulti e ragazzi consultando la programmazione completa.

In alcuni campi all’estero abbiamo dei posti riservati ai nostri volontari: consulta la lista e cerca il campo nel motore di ricerca per sapere di cosa si tratta.

Se hai tra i 15 e 17 anni e vuoi partecipare a un campo in Italia, consulta il programma per ragazzi.
Se volete partecipare a un campo di volontariato insieme ai vostri bambini, potete scegliere tra i campi per famiglie.

CERCA IL TUO CAMPO!

Legambiente inoltre offre un vasto programma di campi estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni e ospita ogni anno volontari provenienti da tutto il mondo nei campi internazionali in Italia.
Quest'estate Legambiente sostiene i campi di Emmaus a Palermo

CONTRIBUTO SOLIDALE

Proponiamo a chi abbia la voglia e l'opportunità di versare un contributo aggiuntivo di 20 Euro che servirà a costruire una "borsa dei campi". Questa servirà a realizzare progetti non finanziati e a permettere la partecipazione ai campi di volontari motivati e disponibili, ma con meno risorse economiche. A fine stagione scriveremo come è stata utilizzata la somma raccolta.

Se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook!

ORGANIZZARE UN CAMPO DI VOLONTARIATO

Sei un circolo, un'associazione o un ente e vuoi organizzare un campo di volontariato nel tuo territorio?
Allora sei nel posto giusto: qui trovi le indicazioni utili per farlo!

Se sei interessato a diventare responsabile di campo, partecipa al Seminario di Formazione e scambio per responsabili di campo, le iscrizioni sono aperte!