Campi di volontariato

Il tuo tempo libero per un mondo migliore. Partecipa ai nostri campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al tuo contributo

INIZIA LA STAGIONE 2015: CAMPI PRIMAVERILI!

La lunga stagione dei campi di volontariato si apre con i campi primaverili all'isola d'Elba, dal I° al 7 aprile, per la salvaguardia dell'ecosistema dunale di Lacona; a Torre di Palme nelle Marche dal 24 aprile al 3 maggio, per la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del bosco del Cugnolo e del borgo medievale; a Favignana, dal 26 aprile al 2 maggio, per la pulizia di sentieri e la lotta alle ecomafie.

Meravigliosa opportunità di volontariato per le famiglie al Rifugio Cascina Le Cave in Toscana dal 2 al 7 aprile, dove adulti e bambini puliranno le aree boschive e costruiranno giochi con materiali di riciclo.

Già disponibili inoltre alcuni programmi dei campi in Italia della stagione estiva per adulti e ragazzi. Cerca il tuo campo!

Se cerchi un'esperienza internazionale, puoi consultare il programma dei campi all'estero, in continuo aggiornamento. Scegli il progetto che più ti interessa!

Se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Volontariato-join [at] newsletter [dot] legambiente [dot] it (subject: Iscrizione%20alla%20Newsletter%20di%20VolontariAmbiente) (newsletter) o seguici sulla nostra pagina Facebook

ORGANIZZARE UN CAMPO DI VOLONTARIATO

Sei un circolo, un'associazione o un ente e vuoi organizzare un campo di volontariato nel tuo territorio?

Allora sei nel posto giusto: qui trovi le indicazioni utili per farlo!

Mareblu riconosce l'importanza di una pesca responsabile e della protezione ambientale impegnandosi attivamente nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Nei campi di volontariato di Legambiente si utilizza solo tonno Mareblu.

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e il marchio etico più diffuso al  mondo.
Legambiente sposa la filosofia del commercio equosolidale certificato Fairtrade, proponendone  i prodotti in alcuni campi di volontariato.