Campi di volontariato

Il tuo tempo libero per un mondo migliore. Partecipa ai nostri campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al tuo contributo.

Belmonte in Sabina

Dall'8 al 14 settembre Legambiente organizza a Belmonte in Sabina(Ri) un campo di volontariato. Impegnati nel ripristino di antiche mulattiere di pubblico utilizzo della Via Francigena, del Cammino di Francesco e del Cammino di San Benedetto, i volontari parteciperanno anche a momenti formativi teorici e pratici sulla gestione di un noccioleto e sulla creazione di un orto biodinamico.

La stagione dei campi estivi è giunta ormai al suo termine!

Se vuoi seguirci ed essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Volontariato-join [at] newsletter [dot] legambiente [dot] it (subject: Iscrizione%20alla%20Newsletter%20di%20VolontariAmbiente) (newsletter!)

Guarda la mappa dei campi 2014 in Italia.

C'è ancora possibilità di partire per un campo all'estero, consulta il programma e scegli qui il tuo campo

VolontariAmbiente diventa social!

RISERVATO AI CIRCOLI

I nostri volontari a Petralia e a Pollica

Mareblu riconosce l'importanza di una pesca responsabile e della protezione ambientale impegnandosi attivamente nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Nei campi di volontariato di Legambiente si utilizza solo tonno mareblu.

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e il marchio etico più diffuso al  mondo.
Legambiente sposa la filosofia del commercio equosolidale certificato Fairtrade, proponendone  i prodotti in alcuni  campi di volontariato.