Campi di volontariato

Il tuo tempo libero per un mondo migliore. Partecipa ai nostri campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al tuo contributo

INIZIA LA STAGIONE 2015: CAMPI PRIMAVERILI!

La lunga stagione dei campi di volontariato si apre con i campi primaverili all'isola d'Elba, dal I° al 7 aprile, per la salvaguardia dell'ecosistema dunale di Lacona; a Torre di Palme nelle Marche dal 24 aprile al 3 maggio, per la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del bosco del Cugnolo e del borgo medievale; a Favignana, dal 26 aprile al 2 maggio, per la pulizia di sentieri e la lotta alle ecomafie.

Meravigliosa opportunità di volontariato per le famiglie al Rifugio Cascina Le Cave in Toscana dal 2 al 7 aprile, dove adulti e bambini puliranno le aree boschive e costruiranno giochi con materiali di riciclo.

Già disponibili inoltre alcuni programmi dei campi in Italia della stagione estiva per adulti e ragazzi.
Cerca il tuo campo!

In continuo aggiornamento l'elenco dei campi all'estero: già presenti alcuni campi per adulti e per ragazzi.

Il programma completo sarà disponibile a partire dai primi di marzo. Non perderci di vista!

Se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Volontariato-join [at] newsletter [dot] legambiente [dot] it (subject: Iscrizione%20alla%20Newsletter%20di%20VolontariAmbiente) (newsletter) o seguici sulla nostra pagina Facebook

ORGANIZZARE UN CAMPO DI VOLONTARIATO

Sei un circolo, un'associazione o un ente e vuoi organizzare un campo di volontariato nel tuo territorio?

Allora sei nel posto giusto: qui trovi le indicazioni utili per farlo!

Mareblu riconosce l'importanza di una pesca responsabile e della protezione ambientale impegnandosi attivamente nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Nei campi di volontariato di Legambiente si utilizza solo tonno Mareblu.

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e il marchio etico più diffuso al  mondo.
Legambiente sposa la filosofia del commercio equosolidale certificato Fairtrade, proponendone  i prodotti in alcuni campi di volontariato.