Campi di volontariato, appuntamenti di primavera

LIl tuo tempo libero per un mondo migliore. Partecipa ai nostri campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al tuo contributo

PRIMAVERA ED ESTATE CON LEGAMBIENTE! PARTI CON NOI!

La lunga stagione dei campi di volontariato si apre con i campi primaverili all'isola d'Elba, dal I° al 7 aprile, per la salvaguardia dell'ecosistema dunale di Lacona; a Torre di Palme nelle Marche dal 24 aprile al 3 maggio, per la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del bosco del Cugnolo e del borgo medievale; a Favignana, dal 26 aprile al 2 maggio, per la pulizia di sentieri e la lotta alle ecomafie.

Disponibili i programmi dei campi in Italia e all'estero nella stagione estiva per adulti e ragazzi.

Consulta la lista dei campi riservati all'estero per i volontari di Legambiente e cerca il tuo campo

Se hai tra i 15 e 17 anni e vuoi partecipare a un campo in Italia, sceglie il tuo campo tra i  campi Under 18

Legambiente offre tante opportunità ai ragazzi dai 6 ai 14 anni: consulta il programma dei centri estivi

e ospita ogni anno volontari provenienti da tutto il mondo nei campi internazionali in Italia.

Se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Volontariato-join [at] newsletter [dot] legambiente [dot] it (subject: Iscrizione%20alla%20Newsletter%20di%20VolontariAmbiente) (newsletter) o seguici sulla nostra pagina Facebook

ORGANIZZARE UN CAMPO DI VOLONTARIATO

Sei un circolo, un'associazione o un ente e vuoi organizzare un campo di volontariato nel tuo territorio?
Allora sei nel posto giusto: qui trovi le indicazioni utili per farlo!

Se sei interessato a diventare responsabile di campo, partecipa al Seminario di Formazione e scambio per responsabili di campo, le iscrizioni sono aperte!

Mareblu riconosce l'importanza di una pesca responsabile e della protezione ambientale impegnandosi attivamente nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Nei campi di volontariato di Legambiente si utilizza solo tonno Mareblu.

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e il marchio etico più diffuso al  mondo.
Legambiente sposa la filosofia del commercio equosolidale certificato Fairtrade, proponendone  i prodotti in alcuni campi di volontariato.