Campi di volontariato

Il tuo tempo libero per un mondo migliore. Partecipa ai nostri campi di volontariato, progetti entusiasmanti che si realizzeranno grazie al tuo contributo.

Campo di Anticoli - Corrado

A pochi km da Roma, nel comune di Anticoli Corrado, Legambiente organizza un campo dall'11 al 20 agosto.

I volontari saranno impegnati in interventi di pulizia, recupero e ripristino ambientale. Gli interventi di sentieristica consistono principalmente nella regolarizzazione e nel decespugliamento del piano viabile e nell'eliminazione dei materiali che possono intralciare il passaggio. I volontari inoltre disporranno di bicilette per percorrere i vari sentieri.

I CAMPI ESTIVI DI VOLONTARIATO

A luglio inoltrato molti campi del programma estivo sono ormai pieni!

Qui di seguito potete trovare gli ultimi posti:

campi disponibili per adulti

-  i campi disponibili per under 18 sono terminati

Per dare un'occhiata al programma completo dei campi in Italia potete visitare questa pagina.

Per i bambini dai 6 ai 14 anni Legambiente offre anche i campi estivi per bambini.

Guarda la mappa dei campi 2014 in Italia.

Legambiente ti propone anche un vasto programma di campi all'estero.

Vogliamo porre l'attenzione sui campi di volontariato organizzati dai nostri amici Young Researches of Serbia -  Voluntary Service of Serbia per i paesi colpiti dall'alluvione durante il maggio scorso;

qui di seguito tutti i progetti per i prossimi mesi di agosto e settembre:

FLOOD RELIEF WORKCAMPS IN SERBIA

RISERVATO AI CIRCOLI

I nostri volontari a Petralia e a Pollica

Mareblu riconosce l'importanza di una pesca responsabile e della protezione ambientale impegnandosi attivamente nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Nei campi di volontariato di Legambiente si utilizza solo tonno mareblu.

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e il marchio etico più diffuso al  mondo.
Legambiente sposa la filosofia del commercio equosolidale certificato Fairtrade, proponendone  i prodotti in alcuni  campi di volontariato.