Mobilitiamoci per un'Italia Rinnovabile


Invasione colorata e pacifica ai Fori Imperiali. 50 Associazioni in piazza per raccontare e promuovere un nuovo modo per produrre e consumare energia.

E' stato un successo la manifestazione che abbiamo promosso sabato 26 ottobre a favore dell'energia pulita. Dalle ore 10.00 del mattino fino a sera i Fori Imperiali hanno ospiatato  stand di associazioni e aziende italiane delle rinnovabili, prodotti biologici e sostenibili, laboratori per bambini e ragazzi, ciclofficine, piste per go-kart a pedali e tanto altro ancora. Un'occasione per far conoscere le storie di cittadini, aziende ed enti locali che hanno scelto di investire nelle fonti rinnovabili, in una mobilità nuova, in un'agricoltura di qualità e libera da ogm, in città vivibili dove innovazione, socialità e qualità culturale fanno la differenza.

Una reazione vitale, pacifica, propositiva, all'attacco portato alle fonti rinnovabili da parte di chi vorrebbe fermarle per tenere in vita inquinanti centrali a carbone e a olio combustibile che, ennesima ingiustizia, beneficiano persino di miliardi di Euro presi in bolletta o dalla fiscalità generale. Leggi tutto 
 

Programma Manifesto  Adesioni 

  

media partner

 
 

   

   

  

Il resoconto dell'evento attraverso i social network:

 

Files
Temi:
Pubblicato il29 ottobre 2013