NO OIL - #stopseadrilling

Mobilitazione internazionale per opporci alle trivelle in Adriatico. Partecipate, dobbiamo essere in tanti e farci sentire!

Goletta Verde, la campagna storica di Legambiente in difesa del mare, quest'anno parte dalla Croazia per dare impulso a una partecipata mobilitazione contro le trivellazioni petrolifere che minacciano L'Adriatico. Insieme a SOS Adriatico, Avaaz e Alternatives (Tunisia), l'equipaggio del battello ambientalista lancia un appello in difesa delle coste e del mare Adriatico. L'obiettivo è creare un fronte compatto - associazioni, cittadini, istituzioni contro le trivellazioni sancito dal manifesto NO OIL-Stop Sea Drilling, a cui hanno già aderito oltre 50 assocazioni. Nel dossier l'inutile e dannosa corsa all'oro nero nel mare Adriatico.

BASTA TRIVELLE NEI NOSTRI MARI
FIRMA LA PETIZIONE

PARTECIPA ALLA MOBILITAZIONE
per dire NO ALLE TRIVELLE

fotografatevi con il cartello NO OIL #STOPSEADRILLING e pubblicate l'immagine sui social (facebook, twitter  e instragram) con l'hashtag #stopseadrilling. scarica il cartello

guarda la galleria fotografica

NO OIL - Stop Sea drilling

un impegno comune per il futuro del mar Adriatico

Legambiente contesta Renzi: stop alle trivelle! guarda il video

Il mare Adriatico è un ambiente estremamente fragile per le caratteristiche proprie di “mare chiuso”. In questo contesto già difficile si inseriscono nuove attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi che comporterebbero un impatto devastante non solo per l’ecosistema marino, ma anche per le attività che oggi costituiscono una preziosa risorsa economica per i Paesi costieri, come la pesca e il turismo. Tutto per una politica energetica miope ed anacronistica a solo vantaggio delle compagnie private. Le quantità di idrocarburi in gioco sono risibili, grandi invece i rischi e i possibili danni che ricadrebbero sulla collettività.

Per informazioni scrivete a Legambiente mail campagne [at] legambiente [dot] it o chiamate tel. 0686268348 – 417 – 419

Segui il viaggio di Goletta Verde

Pubblicato il18 giugno 2015