FestambientExpo

Il ruolo dell’agricoltura di qualità e delle buone pratiche ambientali e sociali di fronte alle sfide future. Le proposte di Legambiente a Expo di Milano

Da Cascina Triulza, l'area dedicata alla società civile di Expo, Legambiente ha contribuito alla discussione "nutrire il Pianeta" con Festambiente Expo: 3 giorni di eventi, dal 5 al 7 giugno scorsi, in cui l'associazione ha raccontato la vitalità dei territori italiani dove stanno fiorendo realtà agricole coraggiose e innovative che sanno coniugare antichi saperi e nuove tecnologie, attente ai processi naturali, alla complessità e specificità locale degli ecosistemi e che hanno detto no agli Ogm. Esempi virtuosi in costante aumento che rispondono alla domanda sempre più stringente di una nuova economia equa e pulita, capace di rimettere al centro le esigenze delle persone e della Terra, in opposizione agli interessi delle multinazionali del cibo globalizzato.

L'Expo secondo noi di Beppe Croce, responsabile Agricoltura per Legambiente (leggi)

La Terra che vogliamo, le proposte di Legambiente

Tutte le attività di FestambientExpo

• venerdi 5 giugno