Spiagge e Fondali Puliti

Campagna di volontariato ambientale per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati

Ogni anno, prima dell'estate, un esercito pacifico di volontari armati di sacchi, guanti e rastrelli, s'incontra lungo le coste del Belpaese per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Un gesto di civiltà e partecipazione che vogliamo faccia sprofondare nella vergogna chi offende le nostre bellissime spiagge, straordinario bene comune, abbandonando impunemente rifiuti di ogni tipo sulla spiaggia o in fondo al mare. Un'occasione per denuciare il cemento illegale che soffoca i nostri litorali e gli accessi al mare negati per chilometri da case e attività private.

Rivendica il diritto a un mare pulito e di tutti!

Entra nella squadra di Spiagge e Fondali Puliti, contatta il circolo di Legambiente a te più vicino >qui

Oltre i confini nazionali c'è Clean Up The Med, l'iniziativa che coinvolge migliaia di volontari per ripulire le spiagge lungo il  Mediterraneo. Dall'Algeria alla Francia, dalla Grecia a Malta, dal Portogallo alla Palestina, tante iniziative per parlare di tutela ambientale e pace tra i popoli. Per partecipare mettiti in contatto con Festambiente >qui

Edizione 2016

Edizione 2015