Clean-up The Med

Iniziativa di volontariato internazionale per liberare le spiagge del Mediterraneo dai rifiuti abbandonati. Prossimo appuntamento 26, 27 e 28 maggio 2017

Clean-up the Med: dal 1995 Legambiente coordina associazioni, scuole e Istituzioni locali che dedicano l’ultimo fine settimana di maggio alla pulizia delle spiagge e dei siti naturali. Clean-up The Med è un’azione diffusa in 21 Paesi del Mediterraneo attraverso l’attività e l’organizzazione da parte di oltre 150 attori, questo il numero degli iscritti all’ultima edizione, che coordinano a loro volta istituzioni, scuole e società civile locale in una o più iniziative di pulizia e impegno civico e tutela ambientale. L’obiettivo principale della nostra campagna non è esclusivamente quello di rimuovere fisicamente i rifiuti ma anche sensibilizzare ed educare la collettività. Il prossimo appuntamento si terrà il 26-27-28 maggio 2017.

Clean-up the Med: Since 1995 Legambiente has been coordinating associations, schools and local institutions which decide to commit themselves to clean up beaches and natural sites on the last week end of May. Clean-up the Med involves 21 Mediterranean countries and over 150 participants coordinating istitutions, schools and local civil societies in order to clean up the coasts and natural reserves from litter of any sort generated by wrong human activities. The main purpose of our Campaign is not only that of physically removing waste but also raising awareness and educating the community. In 2017 the action will take place on 27-28-29th of May.

Clean-up the Med: A partir de 1995 Legambiente coordonne les associations, les écoles et les institutions locales pour consacrer le dernier week-end de mai au nettoyage des plages et des sites naturels. Clean-up the Med est une opération diffusée en 21 pays de la Méditerranée pour nettoyer les côtes et les réserves marines de déchets de toute sorte généré par les mauvaises activités humaines et implique plus de 150 participants qui cordonnent écoles, societés civiles locales. Le principal objectif de notre campagne est donc non seulement celui d’enlever  physiquement les déchets mais aussi de sensibiliser et d'éduquer la collectivité. En 2017 le rendez-vous se déroulera le 26-27-28 Mai.

• Invitation letter EN/FR

• Participation Form/Fiche d'adesion: HERE

Beach Litter survey
in Italy and Med area