Voler bene all'Italia 2015, giornate della bellezza


Itinerari inediti selezionati da Legambiente per scoprire l'Italia che scommette su bellezza e sostenibilità    

Paesaggi indimenticabili, un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali. L'Italia è un Paese bellissimo. Questa è la nostra ricchezza. Esistono comunità, aziende, piccole economie locali che con lungimiranza e creatività difendeno e alimentano questa immensa dote nazionale prendendosi cura dei territori, sottraendoli spesso al consumo esasperato di suolo, illegalità e abbandono.

Voler bene all'Italia- giornate della bellezza, dal 27 maggio al 2 giugno, è un  viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.

Per dare vita all'iniziativa, dalla gita in giornata a pacchetti completi per un lungo weekend di relax, si sono mobilitate le strutture della rete di Legambiente Turismo, il Club delle Vele, con una proposta di eco-vacanze per chi ama il mare e Piccolagrandeitalia con la festa dei piccoli comuni il 31 maggio.

Voler bene all'Italia - giornate della bellezza
dal 27 maggio al 2 giugno

cerca l'evento sulla mappa

 

Piemonte Valle d'Aosta Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli-Venezia Giulia Emilia-Romagna Liguria Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania PugliaBasilicata Calabria Sicilia Sardegna

 

 

Grazie alla collaborazione con Italia Slow Tour, ambassador stranieri seguiranno gli itinerari di Voler bene all'Italia per scoprire e raccontarne sul web - e a Festambiente Expò dal 5 al 7 giugno - le specialità agroalimentari che incontreranno nei territori visitati.   www.piccolagrandeitalia.it

 

 

 

   con il sostegno di

 

 

 

Temi:
Pubblicato il29 maggio 2015