Voler bene all'Italia 2013

Domenica 2 giugno scopri la bellezza, le eccellenze, i mille straordinari profumi e sapori d'Italia. Visita un piccolo comune.
Piemonte Valle d'Aosta Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli-Venezia Giulia Emilia-Romagna Liguria Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania PugliaBasilicata Calabria Sicilia Sardegna
Domenica 2 giugno è Voler Bene all’Italia, la giornata nazionale dei piccoli comuni. Migliaia di borghi accoglieranno i visitatori con eventi straordinari per rivendicare con orgoglio il loro contributo all’identità nazionale e la loro voglia di futuro. Un futuro che sappia tutelare e valorizzare la bellezza del nostro territorio e il suo inestimabile patrimonio storico-artistico, perpetuare sapere e tradizioni e, al contempo, sperimentare pratiche innovative in fatto di energia, di riciclo dei rifiuti, di economia verde. L'evento, organizzato da Legambiente insieme a un vasto comitato promotore costituito da oltre 50 realtà territoriali, compie quest'anno dieci anni.  www.piccolagrandeitalia.it

Cerca gli appuntamenti di Voler bene all'Italia sulla mappa. Per gustare ricette antiche, acquistare prodotti tipici o biologici, conoscere essenze e piante nostrane, scoprire centri storici e assistere a concerti e spettacoli di piazza.

Pubblicato il22 maggio 2013