Treno Verde 2016


11 tappe, da Novara a Cosenza, per parlare di rigenerazione urbana e smart city, monitorare l’inquinamento atmosferico e acustico, condividere nuovi stili di vita

Smart cities, ecoquartieri, mobilità nuova e stili di vita. Sono questi i quattro temi principali ma anche le quattro sfide che il Treno Verde 2016, lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, affronterà durante il suo viaggio.  

La mostra interattiva a bordo del Treno Verde -  11 tappe lungo la penisola dal 26 febbraio al 9 aprile 2016 - parte dall'emergenza climatica globale per arrivare nelle città, nei nostri quartieri, nei condomini, negli stili di vita di ognuno. Perchè il cambiamento necessario per fermare i mutamenti climatici può avvenire solo se è condiviso. Esistono realtà in cui la trasformazione è già in atto, dove la riduzione dell’impatto ambientale e la valorizzazione del territorio coincidono con il benessere, la fiducia e la partecipazione.

Monitoraggio dell'inquinamento atmosferico e acustico in ogni città tappa del convoglio ambientalista.

benvenuti a bordo! www.trenoverde.it

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Temi:
Pubblicato il17 febbraio 2016