Puliamo il mondo

La partecipazione vince il degrado urbano: accadrà il 26, 27 e 28 settembre per Puliamo il Mondo. L'evento in collaborazione con TgR Rai

Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente. È questo lo spirito di Puliamo il Mondo, la famosa iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente. L'evento, in programma il 26, 27, 28 settembre, coinvolge ogni anno migliaia di volontari di tutte le età per combattere il degrado e l'abbandono che appesantiscono la vivibilità di molte zone dei nostri centri urbani. Ripulire dai rifiuti abbandonati le vie, le piazze, i parchi cittadini, bonificare quelle piccole e odiose discariche abusive che nascono ai margini delle strade di periferia, promuovere una corretta e civile  gestione dei rifiuti. Questi gli obiettivi di Puliamo il Mondo, ma non solo. Durante la tre giorni di grandi pulizie  non mancheranno le occasioni per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante, come accade ai personaggi del celebre film d’animazione Rio2 - Missione Amazzonia, in Blu-ray e DVD dal 4 settembre. <Leggi tutto>

partecipa anche tu -> www.puliamoilmondo.it
Tutti uniti, si può

Lo spot Rai di Puliamo il Mondo 2014

L'iniziativa da oltre 20 anni è in collaborazione con la rubrica

Ambiente Italia di TgR Rai.

Pubblicato il17 settembre 2014