Premio Innovazione Amica dell'Ambiente 2015, bando di partecipazione aperto fino al 13 marzo


Energie, economie e bellezza per la vita. Una nuova economia oltre il PIL

Il Premio, ideato da Legambiente, è un riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione di impresa in campo ambientale.  Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali. 

Quest'anno s'intende valorizzare in particolare i progetti che riescono a coniugare eco-innovazione e innovazione sociale, premiare chi con lungimiranza e intelligenza sta di fatto modificando un sistema economico ormai insostenibile e lontano dalle esigenze reali delle persone. 

Il Bando à rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Sono aperte le iscrizioni. Il bando si chiuderà il 13/3/2015

Per saperne di più  www.premioinnovazione.legambiente.org 

 

Il Premio è sostenuto dal contributo di Fondazione Cariplo

 

 

Temi:
Pubblicato il18 febbraio 2015