L’apporto della società civile italiana alla costruzione dell’Europa


Insieme ad altre associazioni stiamo partecipando ad un progetto il cui obiettivo è indagare sulle  forme, le tendenze e gli orientamenti del processo di europeizzazione della società civile italiana.

Si tratta di un progetto cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e coordinato a livello nazionale dal Prof. Vincenzo Cesareo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Lo studio coinvolge ricercatori, oltre che dell’Università Cattolica di Milano, delle Università di Siena, di Bari, di Salerno e di Roma (“La Sapienza” e Lumsa).

Questa fase del progetto prevede il convolgimento dei soci che aderiscono alle associazioni e/o organizzazioni che hanno offerto la propria collaborazione alla realizzazione di questo progetto.

Chiediamo quindi anche la tua collaborazione preziosa per il completamento del progetto di ricerca pregandoti cortesemente di compilare il questionario che troverai  on line attraverso questo link http://www.societacivileuropa.it/limesurvey .

E' molto importante che il questionario venga compilato entro il 15 febbraio prossimo. Ovviamente le informazioni che fornirai verranno trattate in forma del tutto anonima, nel pieno rispetto della normativa vigente sulla tutela della privacy.

Temi:
Pubblicato il16 gennaio 2012