Guida blu 2011


Insieme al Touring Club vi segnaliamo le migliori località di mare e di lago per trascorrere le vostre vacanze in luoghi incantevoli dove l'ambiente e' tutelato e valorizzato.

Non solo acque cristalline ma anche eccellenze enogastronomiche, paesaggi mozzafiato, luoghi d’arte e ambiente tutelato. Complessivamente la guida presenta 367 località costiere di mare e di lago e 50 grotte marine. Non manca la sezione dedicata alle strutture ricettive e turistiche, con l’elenco aggiornato degli alberghi e strutture ricettive per l’ambiente che si fregiano dell’etichetta ecologica di Legambiente Turismo

Acquistate la vostra Guida Blu al bazar di Legambiente

Le località della Guida Blu godono certamente di grandi pregi naturalistici, ma quello che ci preme sottolineare è  il valore aggiunto dato dalle scelte degli amministratori in tema di rifiuti, energia, tutela e conservazione del territorio, qualità della ricettività. Le buone pratiche messe in atto dai comuni  non si traducono solo in vantaggio ambientale, ma anche economico: è dimostrato infatti che la vacanza di qualità è l’unica che non conosce crisi. È proprio questo, del resto, lo scopo di Guida Blu: fornire esempi positivi che spingano sempre più amministratori sulla strada del turismo di qualità. 

Leggi il comunicato stampa di presentazione della Guida Blu 2011

Consulta la Guida Blu 2011

Temi:
Pubblicato il26 luglio 2011