Campi estivi per ragazzi, aperte le iscrizioni


Quest'estate vacanze green anche per i più piccoli. Sicuri come a casa anche senza mamma e papà, verso nuove avventure e nuovi amici.  

Una settimana di giochi e di avventure, immersi nella natura, insieme a tanti coetanei. Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi 2013 di Legambiente per i più giovani: bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, suddivisi in due gruppi di età (6-11 e 12-14). I soggiorni si svolgeranno da metà giugno a metà luglio.

La parola d’ordine è curiosità, che si tratti di soddisfarla o di stimolarla. Per imparare, crescere, staccare dalla città e dai soliti ritmi, dimenticare momentaneamente la scuola. Lasciare a casa le proprie consuetudini e seguire nuove regole di convivenza. Magari anche assaggiare cibi diversi, scoprire come crescono le verdure e decidere che non sono poi così cattive.

I ragazzi saranno coordinati da animatori esperti che li guideranno nel corso delle attività quotidiane, tutte all’insegna della conoscenza della natura e del territorio, del rispetto dell’ambiente e dell’altro. Che sia un compagno, un animale, una pianta o un luogo da tutelare.

Per ulteriori informazioni, sulle destinazioni, i periodi, la valigia, le norme e i consigli:



Temi:
Pubblicato il23 maggio 2013