9 luglio premiazione "Comuni Ricicloni 2014", diretta web e live twitting dell'evento

XXI edizione del concorso di Legambiente, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, che premia le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.

Roma, 9 luglio ore 10-13 Hotel Quirinale, Via Nazionale 7 – Roma

Le buone pratiche, le situazioni di eccellenza, i dati e le classifiche del dossier Comuni Ricicloni 2014 saranno resi noti durante la premiazione.

Sono stati invitati a partecipare alle premiazioni:
Vittorio Cogliati Dezza, Presidente Legambiente - Andrea Poggio, Vicedirettore Generale Legambiente - Gianluca Cencia, Direttore Federambiente - Monica Cerroni, Presidente Fise Assoambiente - Filippo Bernocchi, Delegato Anci alle politiche dell’energia e dei rifiuti- Valter Facciotto, Direttore Generale Conai - Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco - Giorgio Quagliuolo, Presidente Corepla - Gino Schiona, Direttore Generale Cial, Federico Fusari, Direttore Generale Ricrea - Franco Grisan, Presidente Coreve - Alessandro Canovai, Presidente Consorzio Italiano Compostatori - Antonella Baldacci, Responsabile Area Tecnica Rilegno, Fabrizio D'Amico, Presidente Centro di Coordinamento RAEE - David Newman, Segretario Generale Assobioplastiche - Roberto Marinucci, Amministratore Delegato Fater - Stefano Ciafani Vicepresidente Legambiente - Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente Camera dei Deputati - Gian Luca Galletti, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Cerimonia di premiazione in diretta webstream su www.lanuovaecologia.it
Live twitting #comuniricicloni@legambiente

All'Hotel Quirinale di Roma si potrà inoltre sentire dal vivo il racconto delle migliori esperienze in tema di gestione dei rifiuti comunali, vedere video storie che raccontano cosa succede di bello e di nuovo in Italia e ricevere il dossier cartaceo con tutti i risultati, le classifiche e le storie raccolte per portarci a conoscere le esperienze di eccellenza

www.comuniricicloni.it

Pubblicato il05 luglio 2014