100 strade per giocare 2013

Via le auto e largo ai desideri dei bambini. Il 4 e il 5 maggio vi aspettiamo nelle piazze per immaginare come sarebbe bello vivere in città libere dal traffico.
Piemonte Lombardia Emilia-Romagna Toscana Marche Lazio Abruzzo Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia
Come ogni anno salutiamo la primavera con una grande festa nelle piazze d'Italia libere per un giorno dall'indiscussa dittatura delle automobili. Ripensare città meno congestionate dal traffico non significa solo migliorare la qualità dell'aria ma costruire una nuova idea di città in cui gli spazi pubblici siano luoghi di aggregazione e socializzazione, monumenti e opere d’arte siano valorizzati ed accessibili, soprattutto ci si possa muovere anche a piedi o in bicicletta senza dover affrontare un percorso ad ostacoli. E in cui anche ai bambini sia riconosciuto questo diritto!

Vado a scuola con gli amici, con il  bus a piedi o in bici
.
E' un desiderio dei bambini e la nostra nuova campagna per promuovere percorsi casa-scuola senza auto!

Vi aspettiamo quindi il 4 e il  5 maggio, organizziamo giochi, laboratori e spettacoli per chiedere strade più sicure e una mobilità sostenibile.

Cerca nella cartina d'Italia gli appuntamenti

www.legambientescuolaformazione.it

Festa delle famiglie Arcobaleno, 5 maggio