Carovana del clima

Campagna internazionale itinerante di informazione e sensibilizzazione su una delle maggiori sfide ambientali della nostra epoca, i cambiamenti climatici.

Ridurre i consumi di gas ad effetto serra, promuovere le fonti rinnovabili, migliorare l'efficienza energetica sono gli strumenti per frenare e stabilizzare il fenomeno dei mutamenti climatici e arrivare al traguardo del 20-20-20 stabilito dall’Unione Europea. Appuntamento che non possiamo mancare, le conseguenze del riscaldamento globale potrebbero essere irreparabili.

La Carovana del clima, parte integrante del progetto MED ZEroCO2, farà da portavoce dei bisogni urgenti del Pianeta rivolgendosi in particolare ai piccoli comuni europei: possono svolgere un ruolo chiave nella rivoluzione energetica necessaria ad uscire dall’emergenza. La Carovana sarà trait d'union tra i paesi europei  partners di ZEroCO2.

La Carovana del clima parte il 10 settembre, prima tappa in Lunigiana. Proseguirà per Dobbiaco, poi Grecia, Spagna, Portogallo.

Il tour si concluderà in dicembre a Bari  in occasione del congresso nazionale di Legambiente.

Per informazioni: 06.86268409

Pubblicato il11 novembre 2011