Concorso fotografico promosso da Legambiente e Ordine degli Architetti di Roma

Il rapporto in continua trasformazione tra paesaggio ed acqua attraverso la narrazione fotografica. La mostra

Il Concorso “Coste e Fiumi - paesaggi in mutazione” promosso da Legambiente e il Dipartimento di Rigenerazione Urbana dell'Ordine degli Architetti di Roma, nell'ambito della terza Biennale dello Spazio Pubblico, ha invitato fotografi professionisti o dilettanti a raccontare attraverso immagini particolari territori.

I migliori 18 lavori che sono stati selezionati dalla giuria e le foto dei vincitori saranno esposti in una mostra che sarà inaugurata  il 14 Maggio 2015 presso la Casa dell'Architettura, p.zza Manfredo Fanti 47, 00185 Roma. La mostra proseguirà fino al 29 maggio 2015 sempre alla Casa dell'Architettura e diventerà poi itinerante per tutte le Istituzioni ed Associazioni che ne faranno richiesta. Inoltre un’ ampia selezione delle foto sara' pubblicata sulla mappa “Atlante dei Paesaggi Costieri”.

Legambiente e il Dipartimento di Rigenerazione Urbana dell'Ordine degli Architetti di Roma ringraziano tutti i partecipanti del concorso per il loro imoprtante contributo, attraverso la narrazione fotografica, alla comprensione del complesso rapporto tra paesaggio ed acqua.

I lavori selezionati

Le sedi espositive della mostra
15<19 maggio 2015 Casa dell'Architettura di Roma
21<24 maggio 2015 Ex Mattatoio - Università Roma 3 presso La Biennale Spazio Pubblico-Roma