#5xchi

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, le nostre campagne di informazione e denuncia: lo sforzo quotidiano di centinaia di migliaia di volontari che si battono per migliorare la qualità ambientale e culturale del nostro Paese. Iniziamo a cambiare quello che ci circonda e cambieremo il mondo!

Iscriviti alla NEWSLETTER del 5×1000: ti invieremo un promemoria da stampare e da consegnare al CAAF o al commercialista insieme alla documentazione per la dichiarazione dei redditi.

A cosa servirà il tuo 5×1000?

Goletta Verde ovvero: #TeamGoletta

Benvenuto a bordo!

Questa è Goletta Verde, la nave che ogni estate, dal 1986, solca i mari di tutta Italia per verificare la balneabilità prelevando e analizzando in laboratorio circa 500 campioni di acqua marina.

IMG_1180+s

Sei pronto a salpare anche tu?

Ad ogni sua tappa, Legambiente organizza degli incontri per parlare con le amministrazioni e i cittadini come te di tutto ciò che mette a repentaglio il nostro mare, la nostra pesca, il turismo, la nautica, il cabotaggio, spiegando le ripercussioni negative della cementificazione selvaggia delle coste sull’ambiente, parlando del fenomeno dell’ erosione, spiegando l’importanza delle aree marine nella conservazione del delicato ecosistema del mare.

Vuoi essere parte del nostro verdissimo equipaggio?

Goletta Verde è una barca carica di amore per l’ambiente e coscienza sociale ma ha quasi 80 anni ed il legno di cui è costruita è gravemente ammalato

Aiutaci a curare la nostra Vedetta del Mare bonificandone il legno e ristrutturandola!

Non è impossibile, basta la tua firma per tornare a solcare il mare insieme!

Dona il tuo 5 x 1000 a Legambiente sostenendo il progetto Goletta Verde
e… all’arrembaggio!

Terra dei Fuochi ovvero: #TeamFuochi

Benvenuto!

Questo è il primo passo del tuo cammino alla scoperta della Terra dei Fuochi, l’area della Campania tra Napoli e Caserta tristemente famosa in tutto il mondo per i roghi di rifiuti di cui noi di Legambiente parlammo nel Rapporto Ecomafie 2003.

Vuoi darci una mano a spegnere questi incendi di criminalità e riaccendere la speranza?

Campania Sostenibile è l’ambizioso progetto di Legambiente per cambiare volto alla Campania promuovendo l’agricoltura di qualità e i prodotti tipici di questa terra meravigliosa grazie alla collaborazione degli agricoltori e dei produttori virtuosi che quotidianamente continuano a contribuire al “made in Italy“, che conquisteranno il vostro cuore passando dallo stomaco.

Ti è venuta fame di Legalità?

Terra Dei Cuochi

Aiutaci a fermare la distruzione criminale di un territorio che ha ancora tanto da offrire combattendo al fianco di chi è pronto a sacrificarsi per dare un futuro migliore a tutti noi.

Non è impossibile, basta la tua firma per ritrovare il gusto di un sorriso.

Dona il tuo 5×1000 a Legambiente sostenendo il progetto Terra dei Fuochi
…e grazie a te… la Legalità è servita!


Orti Urbani ovvero: #TeamOrti

Ben arrivato!

Questa è una piccola oasi di pace rispetto al tran-tran quotidiano, dal grigio, dall’inquinamento, dal rumore e dal cemento che sta rovinando la nostra bellissima città.

Ti piacerebbe alzarti ogni mattina, aprire la finestra ed essere in aperta campagna?

Aiuta Legambiente a portare la campagna in città! Insieme a te possiamo prenderci cura dei luoghi in cui viviamo, sottraendo le aree urbane al degrado e contrastando il consumo sfrenato del suolo che ci circonda.

Orti Urbani

Unendo le nostre forze possiamo rivoluzionare le nostre città e migliorare la qualità della vita di noi tutti.

Ti stai chiedendo come tutto questo sia possibile?

Basta un piccolo orto, una piccola oasi che entrerà a far parte di una grande rete sociale di condivisione, solidarietà, valorizzazione, benessere e sostenibilità che pian, piano invaderà tutta la nostra città e poi l’Italia intera migliorando la qualità dell’aria che respiriamo, il cibo che portiamo sulle nostre tavole, il paesaggio che guardiamo cambiare ogni giorno.

Non è impossibile, basta la tua firma per coltivare un futuro migliore!

Dona il tuo 5 x 1000 a Legambiente sostenendo il progetto Orti Urbani
e… prenditi cura di te! Di noi! Di tutti!


Italia-Paese-Straordinario

E adesso: Vota!

online poll by Opinion Stage

DILLO A TUTTI!!!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone